Gli ARTO presentano “O” al Magazzino sul Po, Torino – Tutte le foto

TUM & Magazzino sul Po presentano:
ARTO in concerto presentazione “O”

Venerdì 29 Novembre 2019
Magazzino sul Po

ARTO
Il supergruppo formato da Luca Cavina (CALIBRO 35, ZEUS), Bruno Germano (Settlefish), Simone Cavina (IOSONOUNCANE, JunkFood, comaneci) e Cristian Naldi (Ronin, Fulkanelli) torna sui palchi con un nuovo live show arricchito da visual ad hoc per presentare la nuova uscita discografica “O” (Dischi Bervisti/ Sangue Dischi).
A poco più di un anno dall’album di debutto, “Fantasma”, a cui è seguito un lungo tour culminato con una serie di aperture ai Daughters in alcuni tra i più importanti club europei, il nuovo lavoro testimonia lo stato di salute del sound cinematico e spettrale della band bolognese.
L’EP contiene due lunghe tracce strumentali: “In Limine”, primo brano in assoluto mai scritto (uscito solo come videoclip su YouTube e mai inciso su nessun supporto), ed “En”, recente ed inedita composizione di cui si riconoscono alcune caratteristiche di sound del debutto discografico, ma declinate in una chiave più groovy e psichedelica.
Due brani che tracciano l’evoluzione del suono degli ARTO: un punto di partenza e uno di arrivo, che chiudono un cerchio e al contempo aprono lo spiraglio per un nuovo capitolo.
È infatti l’idea di circolarità a permeare “O”, a partire dall’Enso raffigurato in copertina, simbolo del perpetuo mutamento ciclico e dell’unione tra gli opposti.

Photostory a cura di Davide La Licata

Informazioni su redazione 3570 articoli
di +o- POP