COLAPESCE E DIMARTINO per la prima volta insieme con un disco e un tour nei teatri nel 2020

COLAPESCE E DIMARTINO

PER LA PRIMA VOLTA INSIEME 

CON UN DISCO DI INEDITI E UN TOUR TEATRALE

IN ARRIVO NEL 2020

Biglietti in vendita su ticketone.it da venerdì 13 alle ore 11.00

COLAPESCEDIMARTINO TEATRI 2020

Colapesce e Dimartino. Lorenzo e Antonio.

Due amici. Due scrittori di canzoni. Due dei migliori cantautori della nuova generazione, finalmente insieme per un disco di inediti realizzato interamente a quattro mani, nel solco delle grandi collaborazioni della musica d’autore italiana, e per il tour COLAPESCEDIMARTINO TEATRI 2020, prodotto da OTR, che partirà ad aprile e li porterà a calcare i palchi dei più prestigiosi teatri italiani, accompagnati da una band d’eccezione.

Quelli di Antonio e Lorenzo sono due percorsi umani e artistici ricchi di analogie e parallelismi: hanno iniziato a fare musica prima in band e poi da solisti nello stesso esatto momento storico e nello stesso luogo (la Sicilia). Nel 2020 entrambi taglieranno il traguardo dei dieci anni di carriera e lo faranno nel migliore dei modi, con un disco nuovo composto da sole canzoni inedite che arriverà nei primi mesi del prossimo anno e con il primo vero e proprio tour teatrale della loro carriera.

Le loro strade si sono incrociate tantissime volte: sul palco, dove hanno condiviso concerti, e anche fuori grazie al profondo rapporto di amicizia che li lega. Insieme hanno anche formato un collaudato dream team autoriale, firmando canzoni tra gli altri per Emma, Luca Carboni, Malika Ayane, Irene Grandi. Recentemente hanno scritto anche Lo stretto necessario, di Levante feat. Carmen Consoli, uno dei successi radiofonici dell’estate 2019 e Bravi a cadere, il singolo portante di “Persona”, l’album di Marracash in vetta a tutte le classifiche.

Quello di Colapesce e Dimartino è un vero e proprio disco-tour evento esclusivo e sul palco porteranno dal vivo, oltre che i nuovi brani, anche il loro repertorio storico che verrà completamente riarrangiato.

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP