FUNK SHUI PROJECT & DAVIDE SHORTY con JOHNNY MARSIGLIA “La Soluzione tour” Live @Hiroshima Mon Amour TORINO

GIOVEDÌ 20 DICEMBRE

Hiroshima Mon Amour
Via Carlo Bossoli 83, Torino

EVENTO FACEBOOK

Prevendite disponibili QUI



ASCOLTA IL NUOVO ALBUM
“LA SOLUZIONE”
OVUNQUE

 

Dal sodalizio nato dalla collaborazione in studio tra Funk Shui Project & Davide Shorty e Johnny Marsiglia con il brano “Solo Con Me“, ecco le date del nuovo “La Soluzione Tour” che vedrà il super gruppo portare in giro per l’Italia la loro idea di hip-hop e funk per dei live imperdibili. Il tour, curato da Django Concerti, prevede come prossima data giovedì 19 dicembre 2019 all’Hiroshima Mon Amour di Torino.

Gli strumenti musicali, l’amore per l’hip hop, il linguaggio del funk. Queste sono le fondamenta del FUNK SHUI PROJECT, collettivo di musicisti e produttori torinesi attivo dal 2008. Nel 2018 comincia la fortunata collaborazione con Davide Shorty – noto cantante, rapper e beatmaker di Palermo – che porta la nascita del loro ultimo album “Terapia di Gruppo“, lavoro che li ha portati ad affermarsi come uno dei progetti hip hop/soul più interessanti d’Italia. L’attuale formazione del gruppo è composta dal bassista-fondatore Alex “Jeremy”, il beatmaker Natty Dub, il chitarrista Daniele Fiaschi e Joe Allotta alla batteria.

La sinergia creata durante il tour estivo tra Funk Shui Project Davide Shorty ha portato alla nascita, naturalmente, del nuovo album “La Soluzione“, un lavoro che non fa altro che confermare la posizione del collettivo originario di Torino come uno dei progetti di punta nell’hip-hop e nella black music in Italia. Grazie al groove unico dei beat e al flow di Davide Shorty, queste otto tracce si muovono toccando tematiche e mood molto differenti tra loro: l’amore, ma anche l’ironia, le difficioltà di essere musicisti oggi e l’incertezze del futuro, i problemi e, appunto, le soluzioni.

Johnny Marsiglia è un rapper italiano classe ’86 nato a Palermo da padre palermitano e madre capoverdiana. Dopo numerose apparizioni su vari dischi di rapper italiani, nel 2012 esce in tutti i negozi e digital store per Unlimited Struggle “Orgoglio“, secondo disco del rapper palermitano, interamente prodotto da Big Joe. Il 18 marzo 2014, Johnny Marsiglia pubblica “Fantastica Illusione“, terzo album del rapper palermitano prodotto da Big Joe per l’etichetta Unlimited Struggle. Nel settembre del 2017, Johnny Marsiglia e Big Joe entrano a far parte del roster dell’etichetta Sto Records e dopo una lunga attesa, a quattro anni dal precedente lavoro, esce nel 2018 il nuovo album “Memory”.

L’evento comincerà alle 22:00 e vedrà la partecipazione del rapper Johnny Marsiglia, che si esibirà sul palco dell’Hiroshima Mon Amour assieme a Funk Shui Project & Davide Shorty. Un live che mostrerà il frutto della collaborazione di tre grandi artisti della scena musicale odierna.

Giovedì 19 dicembre 2019
Funk Shui Project & Davide Shorty + Johnny Marsiglia in concerto all’Hiroshima Mon Amour
Hiroshima Mon Amour
Via Carlo Bossoli 83
Ore 22.00 – 01.00

Ingresso 12 euro + prevendita 
Prevendite qui:
– Mailticket: 
http://bit.ly/FUNKSHUIPROJECT_DAVIDESHORTY_JOHNNYMARSIGLIA
– Ticketone : http://bit.ly/FUNKSHUIPROJECT_DAVIDESHORTY_JOHNNYMARSIGLIA_Ticketone

 

“LA SOLUZIONE TOUR” con Johnny Marsiglia, calendario in continuo aggiornamento:

14.12 – Bronson – Ravenna / BIGLIETTI – evento facebook
19.12 – Hiroshima Mon Amour – Torino / BIGLIETTI – evento facebook
20.12 – Circolo Ohibò – Milano / BIGLIETTI – evento facebook
17.01 – Cittadella degli artisti – Molfetta (BA) / BIGLIETTI IN CASSA – evento facebook [new]
18.01 – Mood – Cosenza / BIGLIETTI IN CASSA – evento facebook [new]
24.01 – The Tube – Savona / BIGLIETTI IN CASSA – evento facebook
25.01 – Alcazar – Roma / BIGLIETTI – evento facebook
31.01 – Locomotiv – Bologna / BIGLIETTI – evento facebook
01.02 – Lumiere – Pisa / BIGLIETTI IN CASSA – evento facebook [new]

 

Informazioni su redazione 3597 articoli
di +o- POP