ANNA CALVI | “Eden” feat. Charlotte Gainsbourg

ANNA CALVI
condivide il nuovo singolo
“EDEN (FEAT. CHARLOTTE GAINSBOURG)”
tratto da HUNTED
reinterpretazione di alcuni brani del precedente album Hunter con la partecipazione di Courtney Barnett, Joe Talbot (IDLES), Charlotte Gainsbourg e Julia Holter
 
HUNTED esce il 06 marzo su Domino

Lo scorso mese Anna Calvi ha annunciato Hunted, il nuovo album in uscita il 06 marzo su Domino. Hunted contiene le rivisitazioni di sette brani tratti dal precedente lavoro del 2018 Hunter, nominato ai Mercury Prize.

Spogliati e presentati nella loro essenza, nei brani Calvi ha collaborato con Courtney Barnett, Joe Talbot (IDLES), Charlotte Gainsbourg e Julia Holter per trasformarli ulteriormente.

Dopo aver condiviso il brano in collaborazione con Courtney Barnett, Anna condivide la versione Hunted di “Eden” featuring Charlotte Gainsbourg.

Riguardo al brano, Calvi afferma, “Charlotte Gainsbourg mi ha insegnato tanto come cantante, di come le cose dette in modo silenzioso possano essere le più drammatiche e potenti. Quando stavo scrivendo Eden avevo la voce di Charlotte nella mia testa – c’è un potere tranquillo e un senso di segretezza in questo brano che mi hanno sempre fatto pensare a lei. Aver potuto collaborare con lei è un sogno diventato realtà.”Dal sound più crudo rispetto agli originali, i brani presenti in Hunted brillano di una luce diversa, la stessa che mostra in primo piano l’innata fragilità delle composizioni e fonde perfettamente la dicotomia del cacciatore e della preda, del primordiale e del bello, del vulnerabile e del forte.

Hunted è disponibile in edizione limitata su vinile rosso, CD e in digitale. Pre-ordina: Dom Mart | Digital
Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP