MAX COLLINI LEGGE L’INDIE ITALIANO IL 25 MARZO A MILANO

MAX COLLINI LEGGE L’INDIE ITALIANO 

MERCOLEDI’ 25 MARZO 

TEATRO FILODRAMMATICI 

MILANO 

Dopo una serie di date in tutta Italia, Max Collini, voce narrante e l’autore dei testi degli Offlaga Disco Pax, torna nel 2020 con il tour dove interpreta i testi dell’indie italiano degli anni Dieci e arriva a Milano mercoledì 25 marzo al Teatro Filodrammatici.

Lo spettacolo di Collini è assurdo e divertente e la sua interpretazione di brani come Pesto di Calcutta, Completamente dei Thegiornalisti e molti altri regala nuovi significati più ironici alle parole della nuova musica italiana.

Appassionato di musica indipendente prima ancora di diventare uno che la scena degli anni zero se l’è poi mangiata a pranzo e cena con i suoi Offlaga Disco Pax, Max Collini recita, legge, racconta testi, modi, tempi, metodi e linguaggio di ciò che amate chiamare indie e come sia cambiato nel corso di questo decennio. Come alcuni gruppi considerassero il loro punto di arrivo riempire il piccolo Covo club di Bologna per poi ritrovarsi a mandare “completamente sold out” il Forum di Assago e altri luoghi prima frequentati solo per vedere le partite di basket. Cosa abbia reso possibile il fatto che il principe dell’indipendenza (sua maestà Manuel Agnelli) sia finito a fare il giudice a X-Factor e un figliuol prodigo di quella storia (Lodo Guenzi) invece pure. In mezzo Calcutta, Coez, Coma Cose, i Cani, Gazzelle, Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Young Signorino e chi più ne ha più ne metta. Il nuovo pop, il vecchio cantautorato, la trap romagnola, le parole, i testi, le note, ma anche lo sconforto, l’invidia, l’ironia e, a tratti, l’ammirazione. Per chi ce l’ha fatta, per chi vorrebbe farcela e per chi non ce la farà mai.

Mercoledì 25 Marzo 2020 – H.21:00
Teatro Filodrammatici, via Filodrammatici 1 // Milano

Ingresso: 17€ + d.p.
Prevendite: http://bit.ly/MaxColliniTeatroFilodrammatici

 

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP