QUARANTENA? “Prendiamola con Filosofia”, l’Evento online di Tlon con Vasco Brondi, Truppi, la Rappresentante di Lista e molti altri

In diretta streaming filosofi e filosofe, divulgatori e divulgatrici offrono gli strumenti per affrontare questo momento.
Tra pensiero e musica, un’intera giornata da passare in compagnia delle migliori menti in Italia.

Ideata dal progetto filosofico Tlon di Andrea Colamedici e Maura Gancitano e dall’agenzia PIANO B. L’evento, che inizierà alle ore 10 e si concluderà alle 24, verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook (qui), sul profilo Instagram (qui), su Youtube (qui) e sul sito del quotidiano La Repubblica. Qui trovi l’evento Facebook per ricevere tutte le notifiche.
Con la Media Partnership di Radio3.

 

Lo abbiamo fatto per condividere attività filosofiche, creare comunità e mostrare come la filosofia possa essere un importante strumento di elaborazione in un momento di disagio come questo.
Nessuno di noi ha mai vissuto un tempo come quello che il COVID-19 ci sta facendo conoscere, e allo stesso tempo abbiamo riscoperto un sentimento di comunità che si era sbiadito.

 

Da Umberto Galimberti a Marco Montemagno, da Paola Maugeri a Laura Campanello, da Alessandro Baricco a Vera Gheno, sono tantissimi gli ospiti che interverranno nel corso della giornata. Gli interventi saranno intervallati da concerti “filosofici” che vedranno protagonisti i cantanti Giovanni Truppi, La Rappresentante di Lista, AbaChiara e Vasco Brondi, Vicio dei Subsonica e Linda Messerklinger.
Apriranno le danze e guideranno la giornata Andrea Colamedici e Maura Gancitano, che ci racconteranno perché – dopo il successo della Festa della Filosofia, tenutasi lo scorso gennaio presso la Triennale di Milano – hanno pensato di ideare con Piano B una “festa online”.

“Prendiamola con filosofia” non è solo un modo di dire: vogliamo riempire quel metro di distanza con tutte le parole e le idee di persone che hanno fatto dell’etica, del corpo, dell’amore e della comunità, la prassi e il centro della loro speculazione filosofica. Vogliamo pensare quello che stiamo vivendo in modo critico e costruttivo per ripensare noi stessi e la nostra società.

Tlon e Piano B hanno ideato l’evento online per condividere attività filosofiche, creare comunità e mostrare come la filosofia possa essere un importante strumento di elaborazione in un momento di disagio come questo.

È un progetto realizzato da Tlon e Piano B grazie al contributo di Audible e eFM – Engaging People.

Tutte le info in aggiornamento sul sito Prendiamola Con Filosofia > www.prendiamolaconfilosofia.it
#prendiamolaconfilosofia  #iorestoacasa

Avatar
About redazione 2187 Articles
di +o- POP