[Anteprima Esclusiva] ‘Sex&Sauvignon’, il video del singolo d’esordio del cantautore pop Ribaltavapori

Ribaltavapori

Sex&Sauvignon 

 

Ribaltavapori lancia il suo singolo Sex&Sauvignon, una samba canção, che racconta la storia di Diego e Silvia e che anticipa l’album in uscita a fine 2020.

 

Ecco il video in anteprima esclusiva

 

Ribaltavapori cammina per via del Bosco dove, su un muro, giganteggia la scritta “Diego e Silvia” con un grande cuore di vernice spray. Ribaltavapori si figura una storia dalle dinamiche note: Diego cerca di conquistare Silvia con una romantica cenetta in un ristorante fancy, dando a intendere di essere un esperto enogastronomo. Lei sembra non starci, cerca di trattenersi, ma, in realtà, è interessata. Sa già che “non dormiranno prima delle tre”.

Il video è ambientato in una calda giornata di luglio. E’ in bianco e nero, quasi fosse già un ricordo. Così come il ricordo è rappresentato dai protagonisti del video, forse volutamente troppo giovani per raccontare la stessa storia, adulta, convenzionale e quasi banale, di Diego e Silvia.

Ribaltavapori lascia la produzione musicale nelle mani di Alessandro Giorgiutti (AbbaZabba), già produttore di Narciso Yepess e Toni Bruna, e si fa aiutare nella realizzazione del videoclip dal regista Pietro Bettini e dal direttore della fotografia Arti Merdov. Ribaltavapori, che poi è Antonio Uras, scrive e compone a Trieste, imbracciando la sua chitarra, ma non vuole che si sappia che è lui.

Ribaltavapori è un progetto musicale. Nasce a Trieste, città la cui ricchezza sta nella diversità, nell’appartenere a diverse identità e provenienze. Allo stesso modo Ribaltavapori non ha la pretesa di rientrare in un unico genere: incarna diverse influenze musicali e non si pone paletti o definizioni, è ampio e corale, “pop” nel vero senso del termine.

Ribaltavapori fa un viaggio di mare e lo fa fare anche a te, che lo ascolti. Non ti anticipa nulla, ti lascia immaginare. Però ha quella famigliarità, quel gusto noto e rassicurante, che piace a tutti, come il fritto misto.

 

Instagram: https://www.instagram.com/ribaltavapori/

Facebook: https://www.facebook.com/ribaltavapori/

YouTube: https://bit.ly/3l4XMhu

Informazioni su redazione 3564 articoli
di +o- POP