
APPARAT
Annuncia il ritorno con la sua band al completo
per presentare in anteprima
il nuovo album “A Hum Of Maybe”
***
Un tour europeo con due date in Italia:
15 aprile 2026 – Milano @ Alcatraz
16 aprile 2026 – Roma @Auditorium Parco della Musica
***
I biglietti sono disponibili in prevendita ai seguenti link:
Milano: https://link.dice.fm/
Roma: https://www.ticketone.it/
APPARAT annuncia il suo ritorno dal vivo con la band al completo per presentare in anteprima il nuovo album A Hum Of Maybe: un tour che toccherà club e location speciali in tutta Europa, arrivando in Italia il 15 aprile all’Alcatraz a MILANO e il 16 aprile all’Auditorium Parco della Musica a ROMA.
I biglietti per le date italiane sono disponibili su Dice https://link.dice.fm/
Dopo l’ultimo tour in full band tenutosi nei primi giorni della pandemia, e a sei anni di distanza dal precedente disco “LP5” – nominato ai Grammy – arriva un’occasione unica per ascoltare dal vivo, per intero, il prossimo album del produttore, compositore e performer berlinese, insieme ad alcuni brani dal suo repertorio. Il “forse” – afferma APPARAT su A Hum Of Maybe – non è debolezza, ma uno spazio in cui le cose possono ancora crescere. “Hum”, al contempo, è quell’energia nascosta – non un sì o un no chiaro, ma quella vibrazione, quell’intermezzo in cui la vita accade.
Negli anni, Sascha Ring aka APPARAT ha guadagnato fama internazionale con i suoi live show immersivi nei più importanti festival e live club di tutto il mondo – dal Sónar al Primavera Sound al Palais de la Découverte per ARTE Concert – e con la sua musica che è arrivata al grande pubblico internazionale anche grazie al suo brano entrato nella colonna sonora della serie Netflix di successo “Dark”.
Dopo il tour mondiale con MODERAT nel 2022/2023 e alcuni DJ set speciali negli ultimi anni, arriva un nuovo capitolo con una serie di concerti unici per immergersi nelle atmosfere del nuovo disco: un lavoro realizzato insieme al collaboratore di lunga data Philipp Johann Thimm, che prosegue nel solco di quell’inconfondibile mix di texture modulari, elettronica intricata e presenza vocale intensa che caratterizza la musica di APPARAT.
Biografia
Sascha Ring, noto come Apparat, ha costruito negli anni una carriera di riferimento nel panorama della musica elettronica, distinguendosi sia per i suoi album solisti sia per le collaborazioni e le colonne sonore cinematografiche.
Il suo quinto album solista, “LP5” (2020), è stato nominato ai Grammy Awards nella categoria Best Dance/Electronic Album, consolidando la sua posizione di rilievo a livello internazionale.
Nel 2018, Apparat ha composto la colonna sonora per il film Capri-Revolution del regista Mario Martone che gli è valsa il David di Donatello 2019 come Miglior Musicista e il riconoscimento come Miglior Colonna Sonora al 75° Festival del Cinema di Venezia, confermando il suo talento anche nel campo del cinema. La colonna sonora è stata successivamente pubblicata nel 2020 come parte della serie Soundtracks di Apparat, mostrando la sua versatilità nel comporre per immagini e narrazione.
Il suo pezzo più celebre, “Goodbye”, è stato utilizzato nelle serie televisive Breaking Bad, Dark, Maltese – Il romanzo del Commissario, nel film Il giovane favoloso e nel trailer del film Prisoners. Dal 2017 al 2020 il brano è diventato la sigla della serie tedesca Dark, prodotto di punta di Netflix.
Come parte del progetto Moderat, in collaborazione con Modeselektor, Apparat ha contribuito all’album MORE D4TA (2022), il primo in sei anni, accolto con entusiasmo dalla critica per la sua maturità sonora e l’innovativo approccio elettronico.
Sul fronte live, nel 2021 ha intrapreso un tour europeo che ha registrato il tutto esaurito in diverse date, confermando la sua capacità di creare esperienze dal vivo immersive e appassionanti.

di +o- POP