CHOP CHOP BAND: RIALIMENTA

chopchopband_rialimenta

La Chop Chop Band, una delle band di punta della scena pugliese, ritorna dopo una lunga assenza con “RIALIMENTA”, ultimo album  uscito il 15 Aprile per Goodfellas Records e Fridge Records con il sostegno di Puglia Sounds.

Per gli alfieri del reggae e del rocksteady made in Italy “RIALIMENTA” indica una rinascita, la voglia di tornare a mettersi in gioco senza timore.

“Rialimenta” è il quinto album di studio, il disco “della maturità”, quello che non puoi sbagliare e la Chop Chop Band non sbaglia: 40 minuti di musica, 10 canzoni, 16 musicisti, 16 pagine di booklet e  un sound chiaramente influenzato da sonorità reggae rigorosamente cantato in italiano.

Il video del nuovo singolo “Se Lei domani”, è stato pubblicato l’11 Maggio.

Non si smentiscono neppure dal punto di vista delle liriche, sempre molto attenti a quanto succede intorno a loro e nel mondo:  “Lo Straniero”, brano molto interessante che tratta del dramma dei migranti con un testo  molto intenso e sentito, è in gara per il premio “Voci per la Libertà”di Amnesty International – Italia.
Molto bella la cover di ‘Una Carezza in un Pugno’ di Adriano Celentano rivisitata in chiave reggae.

“Rialimenta” è sicuramente lo spunto per avvicinarsi ad una musica che come poche altre ha saputo coniugare il divertimento del ballo e la consapevolezza della realtà in cui si vive.
Con i suoi suoni puliti e precisi, le chitarre e le tastiere in levare, i fiati sempre ottimi e una batteria che non perde un colpo, la Chop Chop Band ci regala un disco fresco, coinvolgente, che suona pienamente in linea con i migliori lavori del genere.  Un gran bel ritorno.

La Chop Chop Band è così composta:
Pino Pepsee – Voce, chitarra e percussioni
Giuseppe Sforza – Chitarre
Menico de Gioia – Basso
Claudio Kougla – Sintetizzatori, campionatori, effetti
Domenico Piccolo – Batteria

Tracklist:
01. Chi Sarei
02. Un po’ di volume
03. La mia ispirazione
04. Lo straniero
05. Se lei domani
06. Prigioniero del suono
07. Una carezza in un pugno
08. Libererà
09. Baby
10. Resta come sei

chopchopband1

5 Trackback / Pingback

  1. Olahraga On The Spot
  2. ADME
  3. Aws Alkhazraji
  4. lowongan pt pindad
  5. Aws Alkhazraji the best Engineer X

I commenti sono chiusi.