
La band “Why Double K?” nasce nel 2014 in occasione di un evento contro la chiusura delle acciaierie di Piombino (LI). Si tratta di quattro giovani musicisti (tra i 16 e i 20 anni) di Piombino (LI), tutti con una grande passione per la musica.
L’idea del nome da dare al gruppo nasce dalla scritta sulle cerniere “YKK” (in Inglese la Y si pronuncia “UAI”, sostituito con Why dal gruppo). “YKK” è usato come diminutivo del nome del gruppo. La band è composta da : Alessia Carpino Voce, Filippo Fedeli Chitarra, Marco Pasian Basso e Leonardo Benassi Batteria.
“Le Cose Che Odio”, prodotto dall’etichetta “Silver Records” di Nico Pistolesi, è loro primo singolo, ed è stato scritto da Alessia ed arrangiato insieme alla band.
Il genere è un Indie Pop/Rock in cui si rispecchiano i gusti musicali di tutti i componenti della band, insieme alla musica dei cantautori moderni e non solo.
Il testo parla delle “anime del mare” (i migranti che non sopravvivono al viaggio verso un Italia da sogno), le “nuvole rotte” ovvero i sogni svaniti, che tutti noi ci portiamo dietro come piccoli tesori mai scoperti, i viaggi mai fatti o quelli fatti per cercare lavoro e fortuna altrove.
“Le Cose Che Odio” è disponibile dal 13 Ottobre 2016 in tutto il mondo nei migliori Digital Store.
Anche per la copertina del singolo, davvero molto particolare e ben fatta, il gruppo si è affidato ad un artista/fumettista emergente ma davvero in gamba.

di +o- POP