
Sabato 13 maggio il tour “elettronico da camera” di Paolo Cattaneo è approdato al BASE di Milano per un concerto speciale intitolato “Wunderkammer” che, mai come in questo caso, è giusto definire da camera.
Le canzoni dell’ultimo fortunato disco “Una Piccola Tregua”, con i loro arrangiamenti capaci di creare un’atmosfera sintetica e raccolta, sono infatti stati eseguite dai musicisti dislocati ciascuno in una stanza dell’ex complesso industriale milanese.
Le stanze erano tutte collegate da un corridoio e solo l’ascoltatore poteva decidere come sentire i brani spostandosi negli spazi del BASE e scegliendo in questo modo se fruire la traccia sonora nel complesso o solo in alcune sue linee di sviluppo. In questo modo il pubblico presente ha avuto la possibilità di entrare dentro le canzoni: fisicamente scegliendo dove stare negli spazi del BASE e di conseguenza anche a livello acustico.
Per “Wunderkammer” Paolo Cattaneo è stato accompagnato dagli stessi musicisti che hanno suonato con lui durante il tour “elettronico da camera”: Fidel Fogaroli (rhodes, piano, synth), Andrea Ponzoni (elettronica), Nicola Panteghini (chitarra) e Andrea Lombardini (basso), mentre i suoni sono stati curati da Ronnie Amighetti.
La stanza della meraviglia: un’esperienza unica di creazione, ascolto e condivisione.
Live streaming
