Irbis 37 è Martino Consigli/Irbis, affiancato dai producer Logos.lux e d.Noise.
Tra gli artisti su cui puntare secondo NOISEY, LA STAMPA, ROCKIT e DLSO, IRBIS 37 nasce nel 2017 a Milano nord, in quella periferia che si chiama Bovisa. Una voce inconfondibile e una scrittura spontanea e viscerale, a tratti romantica, tra sonorità trap e sperimentazione, atmosfere black/soul e rap e una componente cantautorale intrisa di una tenera malinconia.
Dopo aver pubblicato l’EP “Boccadoro” e aver aperto alcune tra le più significative date del tour di Frah Quintale (tra cui Estragon (BO), Alcatraz (MI), Teatro Concordia (TO)), il 20/03/2019 Irbis 37 pubblica “Schicchere”, l’EP che segna l’inizio di un nuovo percorso con l’etichetta Undamento. Il disco li lancia in un tour estivo che li vede esibirsi in alcuni dei migliori festival italiani (tra cui il Mi Ami Festival) e sul palco del Magnolia in apertura a Franco 126.
Nel 2020 entra a far parte del roster di Antenna Music Factory e a gennaio pubblica per Undamento i singoli “Fame da Lupi” e “Mentre dormi”, che anticipano “UN ALTRO CIELO”, l’album di debutto in uscita il 20 febbraio 2020. Tra rap e cantato e una carica di emotività dall’inizio alla fine, nel brano si parla di soldi, riscatto, autorealizzazione e libertà, in una visione onirica, cinematografica e ancestrale. Irbis 37 si conferma una delle realtà più interessanti del panorama musicale italiano, con una visione musicale ibrida e complessa, che punta alla trap arrivandoci tramite sentieri obliqui e originali