Il circo Zen chiude a Firenze il tour nei Club primaverile
Opening: Emma Nolde
E’ partito venerdì 1 aprile “L’Ultimo Club Accogliente”, il nuovo tour indoor di THE ZEN CIRCUS.
La band è tornata nei club della penisola, per una nuova serie di occasioni dal vivo imperdibili.
Il tour chiude il cerchio sull’ultimo lavoro discografico, “L’ultima casa accogliente”, con cui la formazione ha consolidato l’apprezzamento della critica, confermandosi come una delle realtà più apprezzate del panorama musicale italiano attuale.
Con un nutrito pubblico transgenerazionale che li segue da oltre 20 anni, The Zen Circus continuano ad attraversare la musica italiana. Una forte urgenza di esprimersi nel live e un’infinità di concerti costellano la loro lunghissima carriera, che conta 11 album, una raccolta, un EP, una partecipazione in gara tra i big a Sanremo 2019 e un romanzo anti-biografico entrato direttamente nella Top Ten delle classifiche dei libri più venduti stilate dai maggiori quotidiani e divenuto un vero e proprio caso di genere letterario.
“L’ultima casa accogliente”, disco rilasciato a novembre 2020, è entrato direttamente al 7° posto degli album e al 4° posto dei vinili più venduti secondo Fimi/Gfk ed è stato presentato nei principali telegiornali nazionali, in numerose trasmissioni televisive e radiofoniche e con interviste e recensioni sui maggiori quotidiani nazionali, sulle riviste di settore e sulle più importanti testate online.
Per l’ultima data al Tuscany Hall di Firenze l’apertura è affidata alla giovane e talentuosa Emma Nolde , presente anche in un brano del disco Zen “Cari fottutissimi amici” di prossima uscita.
Foto a cura di Francesco Luongo