MOTTA OGR TORINO 28.10.2024
Motta torna alle OGR Torino, a distanza di due anni dalla sua ultima esibizione tra le pareti ex industriali delle OGR, con la data zero del nuovo tour connesso all’uscita dell’album SUONA! VOL.1, un disco unico dai sound distorti e potenti.
Nel Duomo delle OGR, per OGR Club, Motta insieme alla batteria di Cesare Petulicchio e alle chitarre di Giorgio Maria Condemi (co-produttori del disco) e al basso di Roberta Sammarelli, porta uno show in cui la dimensione del live e dello studio di registrazione si fondono l’una con l’altra.
Un progetto libero, psichedelico, dall’attitudine punk, un esperimento artistico che da vita ad un imperdibile concerto in cui il cantautore e i suoi compagni di viaggio porteranno in scena canzoni che prenderanno forma come succederebbe solo all’interno di uno studio di registrazione. Per rendere possibile tutto questo, l’artista ha chiamato con sé alcuni dei migliori musicisti della scena alternativa italiana e internazionale: Roberta Sammarelli, Cesare Petulicchio, Giorgio Maria Condemi, Kazu Makino, Teho Teardo e Maria Chiara Argirò.
Un live che si trasforma in un flusso creativo e che ha come fine ultimo quello di fare musica per il piacere di farla, con la stessa libertà che l’artista riesce a sprigionare su un palco durante ogni suo live.
Foto a cura di Davide La Licata