
Dopo la data inaugurale dello scorso 7 Aprile, che ha visto esibirsi il Seamus Blake Quartet. la rassegna JazzAmore, organizzata da MK Live, prosegue con un nuovo, imperdibile concerto. Domenica 27 Aprile a calcare le scene del Teatro Auditorium UniCal di Rende sarà, tra groove irresistibili e sonorità moderne, il Fusion Experience Quartet.
Nato da un’idea di Ciro Manna (produttore del progetto) con l’idea di fondere musicisti di diverse culture e trascorsi musicali per ottenere un mix di ‘jazz/fusion e world music’ nuovo ed innovativo, il quartetto, alla sua prima data italiana, si avvale della presenza di veri mostri sacri della musica:
– Dave Weckl, considerato uno dei batteristi Jazz/Fusion più influenti e tecnicamente dotati di tutti i tempi, storico batterista della Chick Corea Electric Band e collaboratore di icone del jazz e non solo come George Benson, Paul Simon,, Madonna ,Frank Gambale, John Patitucci, DianaRoss e Robert Plant
– Richard Bona, vincitore di un Grammy, uno dei bassisti-compositori e polistrumentisti internazionali più affermati, che con il timbro unico della sua voce esalta le sue origini africane fondendo tradizione, cultura e tutta la bellezza del suo continente. Il suo modo di connettersi con il pubblico lo hanno trasformato in un’icona di riferimento nella musica mondiale jazz e afropop, grazie anche alle collaborazioni con Herbie Hancock, Harry Belafonte, Quincy Jones, Chick Corea, Buena Vista Social Club, Sting e tanti altri.
– Michael Lecoq, considerato uno dei pionieri del crossover stilistico più importanti della scena musicale francese. Conosciuto per la sua versatilità, il virtuoso ha lavorato con artisti rinomati come Richard Bona, Jean-Luc Ponty, Jean-Marie Ecay, Linley Marthe, Dominique Di Piazza, André Ceccarelli, Yannick Noah, Michel Jonasz, Jean-Jacques Goldman, Pascal Obispo e Veronique Sanson.
– Ciro Manna, uno dei chitarristi più apprezzati dell’intero panorama musicale italiano che affianca al ruolo di session man una propria produzione discografica e una proficua attività didattica.
L’appuntamenmto è quindi Domenica 27 Aprile alle 21.00 al Teatro Auditorium UniCal di Rende (CS) per una serata che promette di essere indimenticabile.

di +o- POP