PINK FLOYD LEGEND & ORCHESTRA SINFONICA BRUTIA di scena a Cosenza

L’11 luglio 2025, alle ore 21:30, il Rendano Arena di Cosenza ospiterà un evento epico:
PINK FLOYD LEGEND & ORCHESTRA SINFONICA BRUTIA eseguiranno The Dark Side of the Moon nella sua interezza!

Un viaggio psichedelico tra luci, suoni e pura leggenda.

Oltre due ore di concerto per rivivere i capolavori dei Pink Floyd in un’esperienza visiva immersiva e con una fedeltà musicale assoluta.

Considerato il capolavoro per eccellenza dei Pink Floyd, The Dark Side of the Moon è un’opera entrata nella leggenda: per il numero di copie vendute, per le tecniche di registrazione all’avanguardia, per la profondità dei temi trattati, per la bellezza complessiva e – in parte – per la semplicità disarmante delle sue melodie. Un disco che segna la piena maturità artistica della band.

Le nuove sonorità, già presenti in forma embrionale in Meddle e Obscured by Clouds – a loro volta ponte tra le atmosfere psichedeliche e le sperimentazioni progressive di Atom Heart Mother – raggiungono qui il loro apice lirico, melodico e tecnico.
Il pianto di Roger Waters dopo l’ascolto del mix finale del disco è emblematico della profondità emotiva e della grandezza di questo progetto.

Il battito cardiaco che apre e chiude l’album accompagna l’ascoltatore in un viaggio che racconta la nostra stessa esistenza: dalla nascita (Breathe), alle paure dell’uomo (il tempo che scorre, la morte), passando per le sue ossessioni (il denaro) e le follie contemporanee (la guerra).
The Dark Side of the Moon è un album senza tempo, talmente attuale nei contenuti e nella resa sonora da sembrare scritto nel futuro.

Con oltre 150.000 spettatori in tutta Italia, i Pink Floyd Legend si confermano come una delle realtà italiane più apprezzate nel panorama delle tribute band dedicate alla leggendaria formazione inglese