
Dopo aver annunciato il Club Tour 2025 – 2026
GLI ELEPHANT BRAIN
tornano con l’album
ALMENO PER ORA
Disponibile dal 10 ottobre su tutte le piattaforme digitali ed in fisico dal 31 ottobre
Link preorder album: https://elephantbrain.lnk.to/
Milano, 19 settembre 2025 – Sarà disponibile dal 10 ottobre in tutti gli store digitali – e dal 31 ottobre in fisico – “Almeno per ora” il terzo album di studio degli Elephant Brain che esce per Woodworm Label, e arriva a tre anni di distanza da “Canzoni da odiare”, il disco che ha portato la band perugina a calcare i palchi di gran parte d’Italia.
Registrato da Marco Romanelli e prodotto da Jacopo Gigliotti, questo nuovo capitolo segna un’evoluzione importante: un lavoro più maturo, a tratti più cupo, che apre un nuovo paragrafo nella loro storia musicale.
Dopo la pubblicazione dell’album, la band tornerà dal vivo con “Almeno per ora – Club Tour”, che li porterà nei principali club italiani tra novembre 2025 e gennaio 2026. Gli show autunnali e invernali saranno anche l’occasione per riascoltare dal vivo alcuni dei brani contenuti negli album precedenti.
I biglietti sono già disponibili al link: https://bnds.us/no5v3v
Questo il calendario del tour prodotto e organizzato da Gemma Concerti:
15 Novembre, ROMA, Largo Venue
22 Novembre, BOLOGNA, Locomotiv Club
28 Novembre, TORINO, Hiroshima Mon Amour
12 Dicembre, PERUGIA, Urban
09 Gennaio, BERGAMO, Druso
10 Gennaio, PORDENONE, Astro Club
24 Gennaio, CERVIA, Rock Planet
27 Gennaio, MILANO, Santeria Toscana
Gli Elephant Brain sono Vincenzo Garofalo, Andrea Mancini, Emilio Balducci, Roberto Duca, Giacomo Ricci. La band nasce a Perugia nel 2015, anno in cui registrano “Elephant Brain”, un EP interamente autoprodotto che gli permette di suonare in giro per l’italia e di arrivare in finale all’Arezzo Wave Umbria 2016. Nel dicembre 2019, dopo tre anni fuori dalle scene per la scrittura del nuovo disco, al Rock Contest si aggiudicano il Premio SIAE per la migliore composizione con il brano “Scappare Sempre”. Il 17 gennaio 2020 esce “Niente di speciale” il disco d’esordio co-prodotto dalla stessa band insieme a Jacopo Gigliotti (Fast Animals and slow Kids) e distribuito da Libellula/Believe che raggiunge 5 MLN di ascolti.
Anticipato dai singoli “Anche questa è insicurezza” (in copertina della playlist Rock Italia), “Neanche un’ora sveglio” e “Come mi divori” (che li vede di nuovo in copertina su Rock Italia), il secondo disco della band, “Canzoni da odiare”, esce a novembre 2022 sempre per Libellula/Believe, seguito da un tour di 40 date sui palchi più importanti della Penisola. Nella primavera 2024 tornano dal vivo con due nuovi singoli, “Sto meglio” e “Una casa in cui tornare”. Nel 2025 la band entra nel roster di Woodworm Label e si mette a lavoro su nuova musica. Il 23 maggio 2025 esce “Benedici”, brano nato a quattro mani dall’incontro tra gli Elephant Brain e i Voina. Da novembre 2025 partirà “Almeno per ora – Club Tour” che li vedrà suonare nei principali club italiani.
https://www.instagram.com/
http://www.youtube.com/@
https://www.tiktok.com/@
https://www.facebook.com/

di +o- POP