CODEX KIM: 4 GIUGNO 2016 AUDITORIUM GUARASCI – COSENZA

Sabato 4 giugno 2016 alle ore 20:30 presso l’Auditorium Guarasci di Cosenza, in occasione della ventesima edizione del Moda Movie ,  per la Serata Evento Cinema dedicata al “presente”, andrà in scena un live media realizzato da Kim Ree Heena, nuovo progetto elettronico del musicista Alessio Calivi.

“Codex Kim”, questo il titolo della performance, mette insieme musica elettronica ed immagini, per una produzione che usa esclusivamente suoni digitali e che nasce e si fonde col tema scelto per l’edizione 2016. È possibile, infatti, trovarvi dentro il nostro contemporaneo, la rivoluzione tecnologica e comunicativa, la diffusione capillare del digitale.
Cambiamenti che hanno investito ogni modalità di composizione e fruizione della musica e delle immagini. Tre temi, uno cantato e due strumentali, suoni elettronici a braccetto con suoni industriali,
dialoghi pre-registrati, melodie elettroniche, voci campionate e processate mandate in loop. Il tutto riprodotto da sorgenti diverse ed accompagnato dalla proiezione di visual, realizzati appositamente dall’artista Noil Klune. Immagini astratte e distopiche che seguono i ritmi e le sperimentazioni della musica, per un progetto votato alla ricerca sonora.

Codex_Kim

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP