SFERA EBBASTA + CHARLIE CHARLES @ SOTTOZERO SUMMER FESTIVAL IL 24 GIUGNO 2016

sfera-ebbasta-charlie-charles

Sfera Ebbasta e Charlie Charles con il loro XDVR Tour 2016 saranno sul palco del Sottozero Summer Fest venerdì 24 giugno.

La trap è nata negli anni ’90 in America, diffondendosi prima negli stati del sud e poi in tutto il paese (una delle sue roccaforti al momento è Chicago, dove ha addirittura generato un altro sottogenere, il drill). La riconoscete dai suoni molto sintetici, distorti, spesso rallentati, accompagnati da un rap duro sia nei temi che nei modi, ripetitivo, cantilenante, passato attraverso molti filtri vocali ed effetti. Detta così viene poca voglia di ascoltarla, ma effettivamente si tratta di una delle sonorità più cool del momento.

Se in America il genere va fortissimo e anche nel resto d’Europa si difende bene, da noi nessuno ci si era ancora cimentato con regolarità.

A cambiare le carte in tavola sono stati i giovanissimi Sfera Ebbasta (rapper) e Charlie Charles (produttore), che hanno saputo ricreare un immaginario unico che, per quanto brutale, si traduce in uno stile di vita autentico: quello della periferia.

Da soli sono riusciti a trasformare la loro Cinisello Balsamo, ribattezzata Ciny, nella Mecca italiana di questo sound.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP