AMBRIA MUSIC FESTIVAL 2016 : IL TEASER

Mancano pochi giorni all’inizio di “Ambria Music Festival2016” uno degli appuntamenti estivi gratuiti più importanti del nord Italia nel suggestivo territorio della Val Brembana, a 15 km da Bergamo.

Sul palco anche quest’anno si alterneranno grandi artisti di fama nazionale ed internazionale in sei serate durante le quali il meglio del rock e del reggae faranno da filo conduttore nel viaggio che, a colpi di musica, sfiora le nuvole.

Venerdì 8 Luglio, ad aprire i due week end di festival, ci sarà il gruppo rock più importante e influente del panorama musicale italiano degli ultimi due decenni, i Marlene Kuntz che presenteranno sul palco di Ambria il loro ultimo album “Lunga Attesa”.
La serata di sabato 9 #NoHeroes sarà dedicata a David Bowie, il Duca Bianco che verrà celebrato dalle migliori rock band della scena locale: Rich Apes, Arcane of Souls, Bangarang! Gotto Esplosivo, Durty Geeks, Pinguini Tattici Nucleari che regaleranno al pubblico alcune perle dell’artista recentemente scomparso inserendo in scaletta alcune delle sue canzoni, secondo un’interpretazione coerente con le loro sonorità.
Domenica 10 è la volta degli irriverenti e divertenti Teo e Le Veline Grasse.
Si ritorna giovedì 14 con la grinta esplosiva dei Pan del Diavolo, duo folk rock di Palermo sempre pronto a regalare performance energiche e intense. Si arriva alla conclusione del festival venerdì 15 e sabato16 con le serate “Ambria Loves Reggae” che vedranno sul palco due fra i migliori artisti della scena reggae internazionale: Anthony B accompagnato dalla House of Riddim Band, artista rastafariano sempre presente sui migliori palchi internazionali, e la star emergente del reggae giamaicano Assassin aka Agent Sasco, affiancato dalla Dub Akom Band.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP