SotAlaZopa Mountain Rock Festival 2016

fb_post_annuncio_web_opt
Il SotAlaZopa Mountain Rock Festival compie 8 anni, e dopo lo straordinario successo della scorsa edizione porterà quest’anno a Primiero, in Trentino, i The Subways: band britannica tra le più importanti nel panorama indie rock internazionale, in quella che sarà la loro unica data italiana del 2016.

Ad affiancare il trio inglese nell’evento, tra venerdì 16 e sabato 17 settembre, come di consueto le migliori band del contesto underground italiano: saranno Marta Sui Tubi, Iosonouncane, Selton, Motta e tanti altri gli artisti che si esibiranno nella due giorni di musica, arte, spettacolo e natura all’ombra del maestoso gruppo dolomitico delle Pale di San Martino, patrimonio naturale dell’umanità UNESCO.

L’Associazione Aguaz, organizzatrice dell’evento che può vantare anche quest’anno la collaborazione con Upload Sounds, oltre a diverse associazioni locali, anche questa volta ci ha messo del suo completando una line up di grandissimo livello, confermandosi come l’appuntamento più importante del Trentino-Alto Adige per qualità dell’offerta musicale dopo aver ospitato nelle scorse edizioni artisti del calibro di Verdena, Il Teatro degli Orrori, I Ministri, Tre Allegri Ragazzi Morti, Fast Animals And Slow Kids, Zen Circus, Linea 77, Bud Spencer Blues Explosion e molte moltissime altre band di primissimo livello anche in ambito internazionale.

La possibilità di pernottare al free camping o nelle strutture ricettive convenzionate consente anche al pubblico proveniente da oltre regione di fermarsi per poter seguire tutte le attività contenute nel ricco programma del festival.

Il SotAlaZopa si aprirà venerdì 16 settembre a partire dalle 19.00 (ingresso area concerti: 5€) con Le Capre A Sonagli, Francesco Motta, Selton e il ritorno attesissimo dei Marta Sui Tubi, già al festival nel 2012, che presenteranno il nuovo album Lostileostile.

Sabato 17 settembre come di consueto il festival si trasferirà tra i vicoli e le piazzette del borgo di Tonadico con artisti di strada, teatro e giocoleria, esibizioni di volo in parapendio, mostre e allestimenti, laboratori per bambini, rassegne di cantautori e molto altro, culminando con le esibizioni dal vivo di https://www.facebook.com/RichardJAarden/Richard J Aarden e Phill Reynolds.
Ma il momento clou dell’evento comincerà al calare del buio, di nuovo sui due palchi dell’area concerti (ingresso: 5€) con Erio, C+C=Maxigross, POP X, Iosonouncane e l’irrinunciabile live dei The Subways.

SotAlaZopa però non è solo musica e divertimento ma è anche il primo Eco Festival della regione. Grazie alla sensibilità dell’organizzazione verso il tema della sostenibilità, vengono infatti messe in atto di anno in anno tutta una serie di buone pratiche per la riduzione dell’impatto ambientale dell’evento.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP