MARASSI degli EX OTAGO

ex-otago

Uscirà il prossimo 21 Ottobre, in licenza esclusiva per Universal Music Italia, “Marassi”, il nuovo album in studio degli Ex Otago.
Si allarga così la grande famiglia degli Ex Otago che da Marassi già la scorsa estate si son messi on the road per portare un po’ della loro città in giro per l’Italia.
Un annuncio che arriva a qualche giorno di distanza dalla pubblicazione del nuovo singolo “Quando sono con te” già in radio dallo scorso 23 settembre.
Quando sono con te” segue a “Cinghiali Incazzati” e “I Giovani d’Oggi“, due brani che hanno già segnato questa estate 2016 appena conclusasi.

“Volevamo raccontare il presente e non c’è niente di più presente di Marassi” [Ex Otago]

Marassi” è la Genova post moderna, rimasta fuori dalla canzoni di De Andrè, il posto più vicino a quello che si può definire casa per gli Ex Otago.
Il posto da cui è partito tutto, il quartiere dove sono nati e cresciuti, un serpente di strade che arrivano fino al rifugio in cui ancora oggi si ritrovano tutte le settimane a scrivere canzoni, mangiare insieme e suonare. Un quartiere che ben rappresenta i giorni nostri, un quartiere di supermercati e palazzi, di pini domestici e platani, di palestre di boxe e di zumba, di relazioni sull’autobus, di vita. Lo stadio e il carcere, indiscussi grandi monumenti.

Gli anziani guardano i cantieri, i giovani fanno le impennate con lo scooter.

Marassi” sarà anche un tour che avrà il suo inizio a metà novembre:

17/11 – ROMA – Cohouse (ingresso gratuito)
18/11 – BOLOGNA – Covo Club
19/11 – MILANO – Serraglio
25/11 – FIRENZE – Tender
26/11 – TORINO – Samo

Calendario in aggiornamento su: http://www.latempesta.org/concerti.php

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP

1 Trackback / Pingback

  1. Un'estate a tutto Marassi: il tour estivo degli Ex-Otago | Piu o Meno POP

I commenti sono chiusi.