Birthh, la stella nascente del sinth-folk italiano arriva a Cosenza

comfort-me

Ha appena aperto le date di Andrew Bird in Italia e giovedì sarà a Cosenza, per la rassegna del Comfort me, per presentare il suo primo album, Born in the woods. Alice Bisi, in arte Birthh, è la stella nascente del sinth-folk italiano. Diciannove anni appena ed una maturità compositiva impressionante. La giovane musicista ama definirsi “Queen of Failureland”, ma il suo disco ci racconta altro.

birthh

Born In The Woods unisce la sensibilità di una scrittura cantautorale, dalle evidenti radici folk, alle ricercatezze degli arrangiamenti elettronici. Il vero elemento distintivo del disco restano le armonie, che portano le canzoni a climax dai toni quasi gospel e fanno parlare l’intensa voce di Birthh direttamente al cuore. Sul palco sale con altri musicisti o anche da sola, come in questo caso, destreggiandosi fra basi elettroniche, tastiere e chitarra elettrica. Alice si presenta con una timidezza che durante il concerto diventa connessione intima con il pubblico. Ed è allora che riesce a sprigionare la sua grinta trattenuta, che è poi la cifra stilistica del suo lavoro. Il suo live cosentino avrà luogo nella suggestiva cornice del Parco d’arte Alt Art, ad Arcavacata di Rende, un accogliente parco sulle colline vicino l’Università della Calabria.

In apertura i This Boring Party, una giovanissima band cosentina ai suoi primi vagiti ambient-rock. Giovedì 10 Novembre, inizio ore 22:00. Ingresso Gratuito

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP

9 Trackback / Pingback

  1. friv
  2. Bola Online Terbaik
  3. sscn bkn cpns 2018 tenaga kesehatan
  4. DMPK
  5. Stix Events Company in Hyderabad
  6. Best Engineer Aws Alkhazraji
  7. satta matka
  8. iq Eng
  9. student

I commenti sono chiusi.