Rock Contest: chi sono i finalisti? Intervista ai Light Whales

I Light Wales sono una band formata nel 2016 da quattro musicisti trentini provenienti da diverse esperienze nata per portare su un palco lalbum “Feel Alone with the Science” nato dall’home recording di Giacomo Pallaver, cantante del gruppo. Elettronica, pop e folk centrifugati in un originale mix in inglese.

Volendo descrivere la vostra musica a qualcuno che non vi ha mai ascoltato, cosa direste?

Direi che ogni canzone ha diverse sfumature di diverso genere. Dal folk al rock, dal soul all’elettronica. È un indie un po’matto ma sicuramente pop.

Il Rock Contest nasce con l’intento di dare un palco e la possibilità d’espressione alle giovani band, ben prima dell’esplosione dei talent. Avvertite in qualche modo il “peso” di rappresentare quest’espressione culturale più vera e meno patinata?

Crediamo sicuramente che sia un grande onore partecipare alla finale e che sia un enorme occasione per avere un riscontro importante del nostro nuovo progetto

Quant’è importante confrontarsi con altre band e altri talenti musicali e condividere le stesse esperienze?

Fondamentale. Abbiamo già visto tante cose interessanti e tante band da cui imparare. L’esperienza in se poi ci ha permesso di fare amicizia con band provenienti da tutta Italia e la rete è un vero e proprio pilastro della musica.

Quali sono i vostri riferimenti musicali? Qual è la musica che amate di più?

Come band siamo veramente eterogenea. Uno ascolta stoner e jazz l’altro rock psichedelico, uno Verdena e St. Vincent l’altro ratatat e hip hop. Ci siamo ritrovati come amanti della musica e del suonare e poi abbiamo trovato dei punti in comune .