LP: tre date in Italia ad Aprile

Dopo aver registrato il tutto esaurito a Milano lo scorso Novembre il nuovo astro nascente  della musica internazionale LP torna a grande richiesta in tour in Italia.

Dietro al nome d’arte LP si cela la 35enne cantautrice di origini italiane nata a New York Laura Pergolizzi. Capelli ricci ribelli, il look e la voce graffiante richiamano alla mente i grandi nomi rock al femminile degli anni settanta/ottanta.

Il suo primo album in studio nel 2001; da allora ad oggi, oltre alla realizzazione di altri tre dischi incluso un EP, ha lavorato nel mondo della musica come autrice di grandi star del calibro di Rita Ora, Rihanna, e Christina Aguilera.

Ma e’ il suo nuovo singolo Lost On You, il brano più suonato dalle radio italiane, che nell’ estate del 2016 le fa raggiungere la fama mondiale – Disco di Platino, medaglia d’oro nella classifica di iTunes Top Brani, primo nella classifica Airplay Radio, Top 10 Airplay TV, primo nella classifica Top 100 di Shazam Italia, quinto nella Top 10 Shazam Mondo e Top 30 Spotify -.

Dopo il successo di Lost On You, il nuovo singolo, Other People  ribadisce lo stile inconfondibile di Lp che, in sole tre settimane  dal lancio raggiuge la top 10 Airplat, Top 10 Shazam e Top 5 ITunes Main Chart.

A dicembre finalmente esce il disco LOST ON YOU, cinque i brani inediti che si aggiungono ad altrettante tracce contenute nel primo EP, per dieci momenti musicali che nel loro complesso confermano a pieno il talento della cantautrice americana punto di arrivo e celebrazione di un anno di successi.

SABATO 01/04/2017 – NONANTOLA (MO) – Vox Club
DOMENICA 02/04/2017 – PADOVA – Gran Teatro Geox
LUNEDì 03/04/2017 – MILANO – Alcatraz

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP