ENDRIGO: “Straight outta Villaggio Sereno (BS)”

Gli Endrigo sono quattro ragazzi che vivono in una cantina e ne escono solo per fare rock dritto e sudato ovunque li si ospiti.

Gli Endrigo sono a detta di molti la nuova rivelazione della scena Italiana. Dotati di un’attitudine disarmante e di un’Incredibile sensibilita’ artistica, sono a pieno titolo un pezzo unico nel panorama attuale.

Gli Endrigo sono tornati:

“STRAIGHT OUTTA VILLAGGIO SERENO (BS)” è il titolo del nuovo singolo degli Endrigo, primo estratto e brano di apertura di “OSSA ROTTE, OCCHI ROSSI”, il nuovo disco, in uscita il 17 Marzo 2017 per IndieBox Music (distr. digitale Artist First – distr. fisica Self – promo. Indiebox Music/ in preorder dal 3 marzo).

Prodotto da Andrea Marmorini (Woodworm, La Quiete) e Jacopo Gigliotti (Fast Animals and slow kids), “Ossa rotte, occhi rossi” è il primo full lenght firmato Endrigo, seguito degli Ep “Spara” (2013) e “Buona Tempesta” (2014), risultato finale di un percorso di crescita personale e artistica e primo step di una nuova fase, un condensato delle esperienze degli ultimi anni spesi tra lavori saltuari, esami all’università e concerti (tanti), da quelli su palchi minuscoli a quelli più importanti, talvolta condivisi con band come The Zen Circus, Il Teatro degli Orrori, Fast Animals and Slow Kids, Giorgio Canali, Il Pan del Diavolo, Gazebo Penguins, Nobraino.

«“Straight Outta Villaggio Sereno (BS)” parla del posto da cui veniamo, che ha realmente questo nome assurdo e come tutte le minuscole cittadine di provincia è un posto in cui la noia lascia spazio solo al vandalismo, ai vizi e quando capita anche alla musica. Abbiamo provato a dare un ordine ai ricordi ma ne è uscita una diapositiva confusa, irregolare e spesso non veritiera, come è giusto che sia.»

«Il video è stato girato nella cantina in cui proviamo da sempre, in casa nostra, senza mai avere avuto un’acustica decente né il permesso dei vicini. Ci è sembrato il posto perfetto per chiudere un cerchio.»

 

Venerdì 31 marzo gli Endrigo presenteranno dal vivo le tracce del nuovo disco “Ossa rotte, occhi rossi” dal prestigioso palco della Latteria Molloy di Brescia. Sarà una serata speciale e ricca di soprese.

ENDRIGO “Ossa rotte, occhi rossi” Release Party
+ special guest
venerdì 31 marzo 2017 – Latteria Molloy
Via Marziale Ducos 2/b, Brescia
Ingresso gratuito

Domenica 12 marzo, la band sarà live al C.S. Catomes Tôt di Reggio Emilia, con uno speciale set acustico, in apertura al concerto di Glen Matlock (Sex Pistols).

Gli Endrigo sono Gabriele Tura (chitarra e voce), Simone Arrighi (chitarra), Matteo Tura (basso e voce) e Ludovico Gandellini

 

 

Guarda anche: Photostory Endrigo @ Edone 30/04/2016

Redazione
About Redazione 3277 Articles
di +o- POP

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. GLEN MATLOCK (from Sex Pistols) – “Sexy Beast” – Nuovo Ep a Marzo in Italia | | Piu o Meno POP
  2. Giorgio Canali & Rossofuoco live at Druso (BG) – Open Endrigo | | Piu o Meno POP

I commenti sono bloccati.