COLOMBRE feat. IOSONOUNCANE: È ONLINE IL VIDEO DI “BLATTE”

 

Primi piani strettissimi, movimenti disordinati, interno giorno in un ristorante cinese di Milano, triste quotidianità dei gesti esteriori e interiori. È il video di “Blatte”, secondo estratto da “Pulviscolo”, primo album di Colombre, progetto che inaugura l’esperienza da solista di Giovanni Imparato (voce, chitarra e autore dei brani della band indie-pop Chewingum e co-produttore del disco “Sassi” di Maria Antonietta) in uscita il 17 marzo 2017 per l’etichetta Bravo Dischi. Parte da Roma il 18 marzo il tour organizzato da Panico Concerti.

Cantata insieme a IOSONOUNCANE, fra cori à la Alicia Keys e un attacco che ricorda suoni e atmosfere di un brano di Mina, “Blatte” è una canzone sulla delusione di fronte all’ipocrisia umana. Su un testo diretto, a tratti rude, ai limiti dell’animo punk, il nuovo video di Colombre mette in scena uno sguardo sui corpi che ricorda le opere di Nicholas Nixon, il suo modo di descrivere la malinconia degli individui nei paesaggi urbani. Più che raccontare una storia vera e propria, il video di “Blatte” restituisce in forma evocativa sentimenti interiori ben precisi: l’indifferenza, il disgusto, lo smarrimento, l’ossessione, la lontananza.  Un montaggio che gioca sulla frammentazione delle azioni e crea un senso di vertiginoso gorgo: continui a vivere la tua vita, a fare il tuo lavoro, a stare in mezzo agli altri e intanto, in testa, pensi solo a quello, con sempre maggiore disordine.

Il video è stato diretto dal fotografo e videomaker Alberto Gottardo, autore tra le altre cose di “Follow the paintings”, documentario sul mercato nero delle opere d’arte. Tra gli artisti che ha fotografato e ripreso nella sua carriera ci sono Verdena, IOSONOUNCANE, Maria Antonietta, Nina Zilli, Malika Ayane.

Confermate intanto le prime date live: si parte il 18 marzo da Roma al club Le Mura per proseguire il 24 marzo a Fucecchio (Fi), il 31 marzo a Trento, il 1° aprile a Udine, il 7 aprile a Foligno (Pg), l’8 a Carpi (Mo), il 14 a Lunano (Pu), il 15 a Milano, il 21 a Bassano Romano (Vt) e il 28 aprile a Bologna.

 

 

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP

7 Trackback / Pingback

  1. aboutnursinghomejobs.com
  2. more helpful hints
  3. المهندس اوس الخزرجي
  4. DMPK Studies Organization
  5. serviços em informática
  6. iraqi Colarts
  7. lowongan kerja emkl tanjung priok

I commenti sono chiusi.