Fast Animals and Slow Kids @ Demodé (Modugno -BA)

Le Officine Clandestine e Wolf Entertainment PRESENTANO:

#forsenonèlafelicitàTOUR
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS live 
28 aprile 2017 | Bari – Demodè Club 
opening The Moregunfield 

 timeline
— 21.00 Apertura porte / botteghino
— 22.00 THE MOREGUNFIELD
— 22.30 FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
Tornano a calcare i palchi d’Italia i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, ad un anno esatto di distanza dallo straordinario successo di “Alaska Tour”, terminato con sei sold out e 2.800 paganti all’ultimo concerto all’Alcatraz di Milano.

La band, affermatasi negli anni come una delle più solide ed originali rock band del panorama indipendente italiano riparte con il “FORSE NON È LA FELICITÁ TOUR”, che toccherà ogni regione d’Italia, facendo tappa nei migliori live club della Penisola.

Venerdì 3 febbraio 2017 è uscito il nuovo album, dal titolo “FORSE NON È LA FELICITÁ” (Woodworm Label). Un disco energico e dalle importanti contaminazioni, nato in assoluta libertà espressiva, che sviluppa, con sorprendente continuità rispetto ai dischi precedenti, una risposta ai disordini che la vita impone.

È uscito in anteprima il 16 dicembre 2016, il primo singolo e video “ANNABELLE”:

THE MOREGUNFIELD
Il progetto nasce e prende forma nel luglio 2013 in provincia di Bari da due amici di vecchia data ed esperienza musicale: Donato Frascati (batteria) e Alessio Amatulli (chitarra e voce).

Il nome “Moregunfield” è una storpiatura del cognome di McKinley Morganfield, meglio conosciuto come Muddy Waters: gli intenti sono quelli di rievocare il blues delle origini dei grandi Robert Johnson, Howlin’ Wolf e naturalmente Muddy Waters, mescolandolo allo stesso tempo ad un fare punk, non nelle sonorità o nella composizione, bensì nell’approccio sporco e nel sound “in your face” da teppisti musicali alla Jon Spencer Blues Explosion. Il risultato invece è un sound tendente molto più allo stoner, al math rock o più in generale ad un rock sperimentale dalle influenze più diverse.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP

3 Trackback / Pingback

  1. Funny cats
  2. Festivales
  3. kari satilir

I commenti sono chiusi.