“Tra una stanza e l’altra, una piccola tregua” : Paolo Cattaneo @ Base Milano

Sabato 13 maggio il tour “elettronico da camera” di Paolo Cattaneo è approdato al BASE di Milano per un concerto speciale intitolato “Wunderkammer” che, mai come in questo caso, è giusto definire da camera.

Le canzoni dell’ultimo fortunato disco “Una Piccola Tregua”, con i loro arrangiamenti capaci di creare un’atmosfera sintetica e raccolta, sono infatti stati eseguite dai musicisti dislocati ciascuno in una stanza dell’ex complesso industriale milanese.

Le stanze erano tutte collegate da un corridoio e solo l’ascoltatore poteva decidere come sentire i brani spostandosi negli spazi del BASE e scegliendo in questo modo se fruire la traccia sonora nel complesso o solo in alcune sue linee di sviluppo. In questo modo il pubblico presente ha avuto la possibilità di entrare dentro le canzoni: fisicamente scegliendo dove stare negli spazi del BASE e di conseguenza anche a livello acustico.

Per “Wunderkammer” Paolo Cattaneo è stato accompagnato dagli stessi musicisti che hanno suonato con lui durante il tour “elettronico da camera”: Fidel Fogaroli (rhodes, piano, synth), Andrea Ponzoni (elettronica), Nicola Panteghini (chitarra) e Andrea Lombardini (basso), mentre i suoni sono stati curati da Ronnie Amighetti.

La stanza della meraviglia: un’esperienza unica di creazione, ascolto e condivisione.

Live streaming

1 Trackback / Pingback

  1. PAOLO CATTANEO: teatro, danza e video art nel concerto "visuale" di sabato 26 agosto al GAY VILLAGE di ROMA con le canzoni di "Una Piccola Tregua" | | Piu o Meno POP

I commenti sono chiusi.