Sudore e blues: Two Birds One Stoned + Piero Pilo De Cecchi allo Sherwood festival

Parole e Photostory di Matteo Leonardi

In uno dei famosi “mercoledì Padovani”, più precisamente il 21 Giugno 2017 il second stage dello Sherwood festival ha visto esibirsi in apertura alla serata Piero Pilo de Cecchi chitarra e voce e in chiusura il duo di casa Red Eyes Dischi (36016-Thiene) i Two Birds One Stoned (Treviso).

Partiamo subito con il dire, anche se ribadito ormai troppe volte, che il clima di quella serata era qualcosa di quasi tropicale un caldo soffocante appesantito da un’umidità tipica della zona.

Mentre la sempre più bramata brezza a spintoni cerca di arrivare fin sotto al palco, vediamo salire Piero con la sua chitarra. Il tempo di finire il Mojito ed ecco che parte un arpeggio blues, il quale ci accompagnerà per un altro po’ di canzoni, inutile dire che dalla sua performance traspare senza dubbio la conoscenza dello strumento e la consapevolezza del suono.

Il tempo di scrollarsi dalla fronte le due gocce di sudore ed ecco salire sul palco i Two Birds One Stoned accompagnati dal banchetto merch Red Eyes Dischi all’angolo destro del palco.

Se prima una leggere brezza ogni tanto ci faceva respirare ora il parterre si è ben riempito di persone, non son bastate nemmeno due canzoni per infuocare il second stage e far avvicinare i più intimoriti dal caldo ben contenti di sudare un pò.

I Two Birds ci hanno sorpresi un po’ su tutti i fronti, indubbiamente rinnovati e irruviditi rispetto all’ultima volta che gli abbiamo sentiti ad una delle serate ad OCCHIROSSI.

Il Second Stage ci sta regalando delle grandi serate, e se non ci credete abbiate il coraggio di venire di persona!

Magari il 12 Luglio qui —> Red Eyes Dischi tira i tentacoli fino a Sherwood Festival!

Leggi anche:
La foresta prende fuoco – Zen Circus e Fast Animals e Slow Kids live allo Sherwood
La strana coppia – Ex-Otago e Sick Tamburo allo Sherwood

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP

1 Trackback / Pingback

  1. La realtà fa schifo? VOINA live allo Sherwood Festival | | Piu o Meno POP

I commenti sono chiusi.