VITECULTURE FESTIVAL: dal 30 giugno al 15 settembre a Roma

Torna dal 30 giugno prossimo uno degli eventi più amati dal pubblico romano con un nuovo nome, una nuova location ma con lo stesso spirito e forza artistica di rinnovamento di sempre; Si tratta del VITECULTURE FESTIVAL, che negli ultimi anni era stato presentato all’interno dell’area del Parco del Laghetto di Villa Ada.

Da quest’anno il festival, uno dei più importanti di Roma, presenterà il proprio programma e le proprie attività collaterali all’interno di un posto completamente diverso per struttura ma di grande potenzialità creativa, l’EX DOGANA a Via dello Scalo di San Lorenzo, luogo che da diverso tempo è divenuto uno dei punti di riferimento degli amanti della musica e dell’elettronica a Roma.

SUL MAIN STAGE PASSERANNO ARTISTI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI, QUALI I PRIMAL SCREAM, KAMASI WASGHINGTON, ELIO E LE STORIE TESE, COEZ, (quest’ultimo tutto esaurito nonostante la doppia apertura di prevendita di un mese prima e di pochi giorni fa) e tanti altri. Molti anche i contenuti extra musicali tutti concentrati nell’”area free”  tra intrattenimento, formazione ed animazione sociale grazie alla collaborazione di un ampio numero di associazioni del territorio romano. Il palinsesto di spettacoli ed eventi artistici sarà affiancato da un calendario di appuntamenti dedicati alla convivialità nel segno del buon cibo e del buon bere. Una scelta ampia di formule per tutti i gusti dal vegan allo street food laziale, disponibili sempre, sia nell’area concerti che nell’area free

Come ogni anno c’è un modus vivendi. Quello del 2017 è “il lato positivo”. Lo scandire di questo percorso viene dettato da una volontà  di cambiamento, da una spinta che vada in qualche modo a colorare il nostro stato d’animo e dia quella grinta per voler davvero migliorare le cose. Amare la nostra città vuol dire amare la nostra casa, la nostra condizione quotidiana, il nostro stile di vita. Iniziamo quindi da un sentimento forte ed energico e sotto questa Stella Cometa vogliamo semplicemente raccontare e mostrare che Roma non è solo la cronaca che i giornali amano o devono raccontare, ma c’è un mondo vero fatto di persone che si muove e vuole andare oltre questa barriera.

Roma non fa schifo – come molti scrivono e pensano, Roma è viva e noi vogliamo raccontarlo, anzi gridarlo a voce alta. Proviamo a farlo con un Festival e la sua musica: un evento ormai riconosciuto come “necessario per la cultura cittadina”. Ma la musica è solo l’origine e il pretesto per raccontare le realtà multi sfaccettate di questa città. VITECULTURE FESTIVAL è l’occasione per dare spazio a chi ogni giorno con coraggio fa un passo in più, a chi senza passare dalla commiserazione o da un sentimento nostalgico, guarda al futuro con ottimismo e cerca di andare avanti con positività.

Viteculture Festival vuole che questo sia il luogo dove trascorrere i mesi estivi, assistendo ai concerti, rassegne cinematografiche, mostre ed un corollario di attività formative.

Lo fa con uno spazio aperto tantissime ore ogni giorno, dove troveranno spazio un’area concerti fra le più prestigiose ed una free con stand di food e design e tantissimi eventi giornalieri tra piccoli concerti, incontri tematici e di lifestyle.

PROGRAMMA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

       30/06/2017 – COEZ

      01/07/2017 – THE ZEN CIRCUS

       05/07/2017 – LUCKY CHOPS + FRANKIE CHAVEZ

      06/07/2017 – TOUCH THE WOODSTOCK

       10/07/2017 – CRISTINA DONÀ

      10/07/2017 – THE LUMINEERS (presso AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA)

       11/07/2017   GAZZELLE+CANOVA

       12/07/2017   ARCHIVE

       15/07/2017   LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA  + DIODATO

·     16/07/2017   PRIMAL SCREAM

      18/07/2017   MECNA + DARGEN D’AMICO

       20/07/2017   KAMASI WASHINGTON

       21/07/2017 – GEMITAIZ + MADMAN + PRIESTESS

       24/07/2017   CIGARETTES AFTER SEX

       27/07/2017   BOOMDABASH

       28/07/2017   ELIO E LE STORIE TESE

      29/07/2017   THE STARS FROM THE COMMITMENTS

      02/08/2017   ALBOROSIE

       04/08/2017   APRES LA CLASSE

       06/08/2017   SUD SOUND SYSTEM

VITECULTURE FESTIVAL
#illatopositivo
DAL 30 GIUGNO AL 15 SETTEMBRE
EX DOGANA
Viale dello Scalo S. Lorenzo, 10, ROMA

BIGLIETTERIA
Acquisto e ritiro – Prevendite disponibili su booking.viteculture.com
I biglietti, salvo disponibilità, si possono acquistare anche la sera stessa del concerto al botteghino del Festival presso i cancelli di entrata
Gratuito : Disabili e accompagnatore, Under 13

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP

1 Trackback / Pingback

  1. Elio e le Storie Tese "Tur 2017" – Le foto della tappa romana al Viteculture Festival | | Piu o Meno POP

I commenti sono chiusi.