EX-OTAGO: Dritti verso Alcatraz

 

Neanche il tempo che suoni la campanella che annuncia la fine del tour estivo di Marassi che i professori Garrincha, INRI e Tempesta Concerti richiamano gli Ex-Otago per una nuova sezione di date. E così viene annunciata la data del 9 dicembre all’Alcatraz di Milano degli Ex-Otago .

Un annuncio a cui seguiranno altri a cadenza periodica per andare a disegnare un piano di date fino alla fine del 2017.

Gli Ex-Otago si apprestano quindi a chiudere l’anno di Marassi all’insegna musicale di Marassi.

“Marassi” è stato il disco (pubblicato nell’ottobre del 2016 su etichetta Garrincha Dischi/INRI) che ha portato gli Ex-Otago su e giù per l’Italia registrando un gran numero di sold out ed un entusiasmo crescente da parte del pubblico. Un susseguirsi di date e città fino al concertone di Piazza San Giovanni in Roma del 1 maggio.

Oggi gli Otago sono immersi nel loro lungo tour estivo con oltre 50 date lungo lo stivale. Hanno partecipato agli I-Days all’Autodromo di Monza in apertura ai Radiohead. Hanno suonato allo Sherwood Festival davanti a oltre 9000 persone e al Biografilm Festival di Bologna per la data finale. All’ Arena del Mare nella loro Genova registrando il maggior numero di spettatori di tutta la rassegna di eventi estivi e portando sul palco con loro: Dardust, Willie Peyote,Jake la Furia, i Keaton e molti altri amici e musicisti. Sono stati ospiti sul palco del “Meraviglioso Modugno” a Polignano a Mare e a Riccione per “Deejay on stage”. E poi il Festival della Letteratura di Mantova, l’Home Festival di Treviso, il BumBum Festival di Trescore, il mitico Frogstock di Ravenna, Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle e la chiusura al Carroponte di Milano insieme a Lo Stato Sociale.

Una tournée fatta di grandi festival che si completerà con una serie di concerti nei migliori club nazionali.

 

Leggi anche:
Volersi Bene – Intervista agli Ex-Otago
La strana coppia – Ex-Otago e Sick Tamburo allo Sherwood
Un’estate a tutto Marassi: il tour estivo degli Ex-Otago
Recensione: Ex-Otago: riportando tutto a casa

Informazioni su Redazione 3324 articoli
di +o- POP