Sabato 10 Febbraio i Dunk arrivano al The Cage Theatre per la prima data toscana del loro disco d’esordio

Anime punk e rock d’autore per il disco d’esordio della superband Dunk

Dunk arrivano al The Cage Theatre per la prima data toscana del loro disco d’esordio portando un progetto sperimentale tra punk, liriche d’autore e tutto il calore infervorato e visionario della registrazioni in presa diretta. I Dunk sono un progetto che unisce Verdena, Marta sui Tubi e fratelli Giuradei e sono pronti ad arrivare sul palco del The Cage, sabato 10 febbraio (ore 23). Il weekend del teatrino comincia con le danze del venerdì con Orto Cage – Orto Dance.

VENERDÌ 9 febbraio – Ogni venerdì l’imperdibile appuntamento al teatrino del The Cage Theatre è con Orto Cage – Orto Dance, con le selezioni musicali di Matteino Dj. Quest’anno per vincere due ingressi omaggio con due drink inclusi la sfida è quella di indovinare il titolo di una canzone seguendo un indizio musicale pubblicato sulla pagina Facebook di Orto Cage. La febbre del venerdì sera della Leccia comincia a mezzanotte, con ingresso e drink a 5 Euro entro l’una e a 8 Euro dopo.

SABATO 10 febbraio – Cosa succede se dalla fusione di Verdena, Marta sui Tubi e cantautorato che fa scorrere sotto traccia Carmelo Bene ed Antonin Artaud, scoppia una fusione? Succede che in questo modo possono nascere fertili collaborazioni creative, dove lo spirito artaudiano emerge tra liriche sensibili e batterie materiche. È da questa fusione che nascono i Dunk, esperimento in progress al limite della performance nato dall’incontro tra i fratelli Ettore e Marco GiuradeiLuca Ferrari (Verdena)Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi; O.R.K.). La prima data toscana della superband è proprio al The Cage Theatre, sabato 10 febbraio, a partire dalle 23. Le nuove liriche di Ettore si sposano con una batteria corposa, giri di chitarra che regalano sfumature inedite, tastiere che intessono la struttura profonda dei brani. Dunk è ricerca di una forma, è lasciarsi alle spalle la canzone, è avanzare verso un’opera, dentro la meraviglia. L’amicizia per il gruppo di musicisti che compone i Dunk si rafforza, negli anni, con una serie di interminabili Jam Session all’ HenHouse Studio di Albino. Nel frattempo Ettore, fratello di Marco e deus ex machina dei Giuradei , comincia a scrivere nuove canzoni con testi ispirati ad autori come Carmelo Bene e Antonin Artaud, toccando principalmente il tema del doppio e di una certa inadeguatezza dell’esistere. I Dunk esordiscono ufficialmente ad Aprile 2017 in occasione del decennale della Latteria Molloy: il riscontro di pubblico è notevole ma i tre sentono che ai pezzi manca qualcosa. Ettore, fan dei Marta sui Tubi , contatta quindi il chitarrista Carmelo Pipitone: la band torna in sala prove a comporre nuovi pezzi che presenta poi, nel corso dell’estate, in alcuni live esclusivi. A settembre 2017 i Dunk si trovano in studio e registrano il primo album omonimo, uscito il 12 gennaio 2018 per Woodworm Label, che raccoglie tutto l’entusiasmo di questa manciata di mesi passata insieme: un disco poco pensato, suonato di pancia, a cuore aperto. Approccio punk e spirito visionario avvolti in un fluido furore elettrico, sul singolo di lancio “È altro” la band dice «La cosa migliore è citare le prime strofe: “è altro, la vita che cerco, la tristezza che porto è il sole di un altro colore, la luna nera vestita di bianco”». I Dunk sono: Ettore Giuradei (voce, chitarra), Marco Giuradei (tastiere, synth, cori), Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi, O.R.K. – chitarre), Luca Ferrari (Verdena – batteria).

In apertura il cantautorato punk del duo pratese Tutte le cose inutili.

*Leggi le recensioni*:
Arrivano i Dunk, il sogno di Dinamite del rock italiano
Tutte le cose inutili: il nuovo disco è una scommessa vinta

DUNK a Livorno – The Cage
Sabato 10 Febbraio 2018 – The Cage Theatre Livorno
ingresso € 10 + d.p.
Apertura porte ore 22.00 – inizio concerto ore 23.00
A seguire MY GENERATION – Cage Night Party, ad ingresso libero
info@thecagetheatre.it – Cageline 392 8857139

Prevendite aperte su circuito Booking Show:
https://bookingshow.it/DUNK- Biglietti/107680

puoi acquistare i biglietti online:

puoi acquistare i biglietti presso il punto vendita Booking Show più vicino a casa tua

puoi acquistare i biglietti, senza alcun costo di prevendita, presso la biglietteria del The Cage, aperta tutte le sere con eventi in programma. Vai su: www.thecagetheatre.it

Calendario Programmazione

Sabato 10 febbraio – Dunk

Venerdì 16 febbraio – VREC 10 anni 2008-2018 – Toscana Sound
Sabato 17 febbraio – Blood Brothers – The Bruce Springsteen Tribute Show
Sabato 24 febbraio – Pinguini Tattici Nucleari
Sabato 3 Marzo – Siberia – presentazione ufficiale nuovo album
Giovedì 8 Marzo – Maneskin
Sabato 10 Marzo – Istituto Italiano di Cumbia All Stars
Sabato 17 Marzo – Ghemon
Venerdì 30 marzo – Satanic Surfers + 7 Years
Sabato 7 aprile – Bandabardò
Sabato 14 aprile – Zeke

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP