Giorgio Ciccarelli: è uscito “Bandiere”, secondo disco da solista per l’ex Afterhours

GIORGIO CICCARELLI:  “Bandiere”, un nuovo inizio tra synth e parole che restano ‘dentro la testa’

Anticipato dal singolo “Voltarsi indietro” è uscito – venerdì 30 marzo – “Bandiere”, il secondo disco di Giorgio Ciccarelli prodotto artisticamente dallo stesso artista insieme a Max Lotti e pubblicato da FMA/Abramo Allione Edizioni.

“Bandiere” è un album di canzoni che restano “Dentro la testa” (uno dei titoli) per la forza e l’efficacia che vogliono avere musica e parole. Un disco che riflette questo tempo, restando fuori dalle mode: raggiunge la semplicità, come obiettivo, girando al largo dal semplicismo. I suoni dei brani, che affrontano anche temi etici e politici senza paura, si mescolano alle rime singolari, aderendo con nitidezza a stati d’animo e riflessioni.

Dopo essersi scrollato di dosso il passato, il Cicca ha maturato un disco che è nato dal confronto con il pubblico durante i concerti seguiti alla pubblicazione di “Le cose cambiano”. Ed è la musica la più grande novità. Gli arrangiamenti, che accompagnano i testi di Tito Faraci, di nuovo al fianco di Giorgio, vanno in una direzione tutta nuova: ecco che synth ed elettronica entrano a far da padroni in questo nuovo inizio, dove la tracklist contiene viaggi attraverso noi stessi e il nostro mondo.

Bandiere Tour (date in continuo aggiornamento)

31.03 – Icaro Live, Corbetta (MI)
05.04 – Animal Bluse House, Molinella (BO)
06.04 – Catomes Tot, Reggio Emilia
07.04 – Opificio dei Sensi, Verona
12.04 – Groove, Pescara
13.04 – Conte Staccio, Roma
14.04 – Disco Shop, Lecco
19.04 – Feltrinelli, Milano
21.04 – Manhattan, Vitulazio (CE)
28.04 – Bar Astra, Vicenza
10.05 – Ohibò, Milano
11.05 – Bistrock, S.M. di Lupari (PD)

 

Leggi tutti gli articoli su Giorgio Ciccarelli

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP