Paletti + Elso, una bellissima festa al Lumiere di Pisa

Giovedì 5 Aprile 2018
Lumiere Pisa

Paletti + Elso

Cresciuto musicalmente a Soho, Londra, Paletti lavora al fianco di personalità come Ridley Scott, Paolo Sorrentino, Gary Oldman, Goran Bregovic, Iggy Pop e Groove Armada, nella Post Production House “Zound“ e, a Roma, con la Fox International in qualità di compositore.
Paletti è anche l’autore della canzone “Ma che ci faccio qui”, cantata daMina e Celentano, e contenuta nell’album “Le migliori” del 2016.
SUPER è il suo terzo disco di inediti (due album e un ep) uscito il 26 gennaio per Woodworm Label e racconta, con undici canzoni dal sapore inaspettato, le molteplici sfaccettature della sua anima incoerente, parla della condizione umana e delle sue contraddizioni. Un’esperienza musicale che va ben oltre il cantautorato e il synth pop e mette le basi per un electro pop raffinato, che affonda le sue radici nella musica d’autore, per un risultato più che mai attuale.

Elso è il nuovo percorso di Luca Cascella, nato a Genova nel 1989.
Tutto ha inizio dopo la scomparsa del nonno, il vero Elso.
È un modo per non dimenticarsi mai di lui, per ricordare tutti i suoi insegnamenti, per non dimenticare le proprie origini, i valori importanti della vita.
Lo fa mischiando sangue ed elettronica, merda e amore, pop ed ansia, luci a led, arduino e tantissimi watt.

Photostory a cura di Sonia Golemme

 

Leggi:
Recensione Super: Paletti contro le banalità della vita moderna
 Tutti gli articoli su Paletti

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP