LANGHORNE SLIM: Il cantautore della Pennsylvanya in Italia per due date esclusive

Torna in Italia il cantautore della Pennsylvanya LANGHORNE SLIM con due date esclusive per presentare il suo ultimo album “Lost at Last Vol.1”

BPM Concerti è lieta di comunicare il ritorno in Italia di LANGHORNE SLIM per due imperdibili date primaverili: il 9 maggio al Freakout di Bologna e il 10 maggio nella cornice suggestiva della Chiesa del Suffragio di Savignano sul Rubicone.

Paragonato a Bob Dylan da The New Yorker per la sua innata capacità di ammaliare il pubblico, LANGHORNE SLIM è considerato uno dei maggiori esponenti del folk contemporaneo e, grazie alle influenze soul e blues che caratterizzano la sua musica, sta contribuendo a ridefinire le regole del genere.

Classe 1981, Sean Scolnick manifesta sin dalla più tenera età il desiderio di esprimersi attraverso l’arte e la musica; inizia prestissimo a scrivere canzoni ed esordisce nel 2005 con “When the Sun’s gone down”, un album ricco di influenze ‘60s e impreziosito dalla straordinaria intensità vocale di Scolnick. Seguono poi “Be Set Free”, che segna l’inizio della collaborazione con The Law, la band che lo accompagna ancora oggi in studio di registrazione e in tour, e “The way we move”, finanziato tramite crowdfunding dopo l’abbandono della casa discografica Kemado. E’ del 2015, invece, “The spirit moves”, vera e propria celebrazione della vita e dell’amore, accolto con entusiasmo da critica e pubblico.

In occasione delle due date italiane di Bologna e Savignano sul Rubicone, il cantautore della Pennsylvanya ci presenterà il suo ultimo album, “Lost at Last Vol.1”, un gioiellino di 34 minuti circa registrato in sei mesi tra New Orleans, Los Angeles e New York, uscito lo scorso novembre. L’album è stato realizzato insieme agli ormai abituali collaboratori, e fratelli acquisiti, di Langhorne: i The Law e il produttore Kenny Siegal.

09-05 @ Bologna – Freakout
10-05 @ Savignano sul Rubicone (RN) – Chiesa del Suffragio

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP