nothing,nowhere.: l’emo rap americano in un’unica data il 7 novembre al Circolo Ohibò di Milano

nothing,nowhere.
L’emo rap americano in un’unica data
per presentare il nuovo album Ruiner

7 NOVEMBRE – MILANO, CIRCOLO OHIBÒ

 

RADAR CONCERTI presenta nothing,nowhere.

Il talento dell’emo rap statunitense arriva in Italia per un’unica data italiana: appuntamento il 7 novembre al Circolo Ohibò di Milano, dove il rapper classe 1992 presenterà Ruiner, album in uscita il 13 aprile. Il disco segue Reaper, pubblicato nell’ottobre dello scorso anno e diventato in questi mesi uno dei manifesti dell’emo rap oltreoceano.

Da qualche parte, in una cantina disordinata del Vermont, nothing,nowhere. crea la sua musica nella più totale solitudine. A partire da quel basement, nel 2015 le sue canzoni hanno iniziato un viaggio destinato a non fermarsi, ottenendo in pochi mesi oltre un milione di play su SoundCloud e contribuendo come poche altre al successo dell’emo rap degli ultimi anni, insieme a quelle di artisti come Lil Peep, XXXTentacion e Trippie Redd.
Banditi gli inni consumistici alla droga e al denaro: nei testi di nothing,nowhere. non c’è spazio per la trasgressione. Introspezioni personali, riflessioni soggettive, amori passati non del tutto consumati vengono raccontati con una lucidità a tratti cantautorale.
Nella sua musica riff di chitarre in delay e tastiere vintage creano atmosfere malinconiche che dimenticano generi, catalogazioni, etichette: sapori trap di ultima generazione orbitano intorno al mondo dell’emo/post-hardcore, per un mix lontano dalle standardizzate produzioni elettroniche rap di ultima generazione.

Sul palco del Circolo Ohibò (7 novembre, unica data italiana) nothing,nowhere. e la sua band porteranno un mondo di introspezioni, malinconie e ricordi indelebili che trascineranno il pubblico nelle pieghe dell’anima, in un’esperienza inedita.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP