MARC FEST 2018: domenica 1 luglio sul palco Voina e Botanici

Dal 28 Giugno al 1 Luglio presso i Centri Sportivi di Boltiere (Bg) si svolgerà il MARC FEST 2018, festival del circuito Bergamo Suona Bene ad INGRESSO GRATUITO

Il MARC FEST è un progetto che nasce tra il 2012 ed il 2013, l’idea di base era creare qualcosa per tenere più uniti i ragazzi del paese, con l’obbiettivo principale di ricordare Marco,un amico scomparso qualche anno prima a causa di una grave malattia e di donare il ricavato in beneficenza.

La festa deve il suo nome a Marco, ma è anche l’acronimo di Musica, Arte, Ricerca e Cultura che è un po’ quello che vuole proporre il festival.

L’Hype tour dei Voina sul palco del MARC FEST insieme all’ A/R tour de I Botanici

I Voina vengono da Lanciano (Chieti – Abruzzo).
Nella primavera del 2013 pubblicano il loro primo EP interamente autoprodotto e diretto artisticamente da Manuele Fusaroli e Marco Di Nardo (Management Dolore Post-Operatorio).
Il 16 ottobre 2015 esce per l’etichetta milanese Maciste Dischi il loro primo disco “Noi Non Siamo Infinito” sempre al seguito dell’ accoppiata Marco Di Nardo/ Fusaroli. Questo disco li porta a collezionare più di 60 date per tutta Italia arrivando a ricevere il premio del MEI (Meeting etichette indipendenti) come Migliore Band Emergente del 2016.
A Marzo del 2017 è uscito per INRI il loro secondo album “Alcol, Schifo e Nostalgia”

Viaggiare male.
Dormire male.
Svegliarsi male.
Mangiare male.
Bere male.
Suonare male.
E poi ricominciare.
L’hype crea. L’hype distrugge. Voina

 

I Botanici sono una band indie/alternative/post-emo nata a Benevento nel 2015 e caratterizzata da influenze emocore, hardcore, post-punk.

Un anno fa usciva “Solstizio”
L’abbiamo suonato tantissimo su e giù per l’Italia e ci siamo emozionati insieme a voi ogni volta. Dietro ognuna di queste canzoni c’è una storia, ci sono delle persone, ci siete voi che l’avete fatto vostro e sentiamo di ringraziarvi. Lo suoneremo ancora per tutta l’estate insieme a qualcosa di nuovo che arriverà presto. I Botanici

 

VOINA + I BOTANICI @ MARC FEST – 1 LUGLIO 2018

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP