Rock Land Festival il 22 settembre a Milano

Sabato 22 settembre 2018, al Legend Club di Milano, si terrà la prima edizione del Rock Land Festival, un evento ideato e realizzato dagli admin (Marco, Nicola, Pamela, Sara) di “Rock Land”, il gruppo italiano per amanti della musica rock e metal più attivo e numeroso della piattaforma social di Mark Zuckerberg.

Il Festival nasce con l’intento di radunare, una volta all’anno, gli appassionati di musica rock-metal. La filosofia del gruppo si riversa nel festival con lo scopo di avere una manifestazione musicale totalmente slegata da logiche commerciali, che spazi tra i diversi generi e stili e che possa accontentare i più variegati gusti di chi approda nel meraviglioso mondo del rock.

Non a caso la scelta delle band che parteciperanno a questa prima edizione è ricaduta su nomi noti e ascoltati all’interno del Gruppo Facebook che spesso e volentieri, tramite i post dei suoi appassionati frequentatori, svolge quella sana funzione di “talent scout” a cui ormai le radio hanno abdicato, facendosi esso stesso promotore di quella musica indipendente che, bistrattata e accantonata, nasconde spesso tra le sue fila artisti e talenti di grande valore.

Tra i nomi delle band che si alterneranno sul palco dello storico locale di V.le Enrico Fermi ci saranno:

The Roommates, band rock proveniente dall’estremo ponente ligure, porteranno a Milano il sound southern del loro recente album “Fake” (Nadir Music/Audioglobe).

6th Counted Murder, paladini milanesi del Death/Thrash Metal sin dal 2011, festeggiano e celebrano l’uscita del loro secondo album, prodotto da Simone Mularoni e distribuito da Sliptrick Records, proprio il 22 settembre sul palco del Rock Land Festival.

Stage of Reality, sono quelli che arrivano da più lontano e dalla Capitale portano a Milano un Hard Rock dalle sfumature Alternative Metal.

Tarchon Fist, storica band Heavy Metal bolognese, rappresenteranno l’Italia questa estate al più celebre festival di Wacken per poi riproporre il loro show agli amici di Rock Land.

Lambstone, giocano in casa i cinque ragazzi della scuderia di Pietro Foresti, produttore rock dell’anno 2016 per il MEI, che con l’album “Hunters and Queens” hanno raccolto i favori di critica e pubblico in questo ultimo anno, portandoli sul prestigioso palco del Pistoia Blues Festival e in apertura al tour italiano degli LA GUNS.

Infine sarà headliner l’unica band della line-up con testi in italiano, autori di una musica che mischia atmosfere dark con sonorità Post-Grunge che sfumano nel metal abbracciando il cantautorato italiano, i Rhumornero, da Pisa portano al Rock Land Festival i loro tanti successi radiofonici sfornati dal 2005 ad oggi.

Ma il Rock Land Festival non sarà solo un evento musicale: tante le iniziative a latere che verranno annunciate prossimamente dalle pagine social del Rock Land Festival e che saranno di piacevole contorno alla manifestazione musicale, a partire dalla partecipazione di uno studio di tatuaggi pronto a marchiare la pelle dei rockers intervenuti.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP