HATE CAN’T DIVIDE US, nuovo singolo dei March Division

HATE CAN’T DIVIDE US”

IL NUOVO SINGOLO DAL TEMA ATTUALE.

Lo dice già il titolo, l’odio non può dividerci. Che sia odio razziale, omofobo o altre forme di discriminazione.

In questo caso il brano parla di due innamorati provenienti da mondi diversi che la società cerca di dividere, creando barriere e distanze a tal punto da spingere i due al suicidio per poter vivere insieme. Una sorta di “Romeo e Giulietta” del XXI secolo.

E’ una delle due ballad presenti nell’ EP “ABSENCE” uscito a fine 2017.

Il lyric video è stato realizzato da Mattia, tastierista della band, usando filmati on the road di un suo viaggio in California.

 

I MARCH DIVISION si formano a Milano nel 2010.

La band pubblica il loro primo album Radio Daydream nel Gennaio 2012 per My Place Records, seguito dal singolo “Let It Down”.

A Febbraio 2014 esce “Right On My Way, singolo che anticipa il nuovo album, il cui video è in esclusiva per Rolling Stone e successivamente in heavy rotation su Rock TV.

Il secondo disco “Post Meridian Soul viene pubblicato a fine Ottobre con Irma Records e Ocarina Management, anticipato dal secondo singolo “Dig It”.

From The Cold Light Of This Winter esce nell’ autunno del 2015 ed è una raccolta di canzoni tratte dai due precedenti lavori, riarrangiate e risuonate, anticipato dal singolo Downtown Devil”.

Il 2016 è un anno intenso per i MARCH DIVISION, oltre ad iniziare un nuovo tour promozionale che li vede suonare fino a Liverpool per la Rock’n’Roll Marathon, si mettono a lavoro sul nuovo materiale e chiudono l’anno con l’uscita del video per il singolo Out Of Sight”.

Novembre 2017 esce il nuovo atteso EP “Absence” anticipato dal singolo Pale Noon seguito da “Shake Me Gently” uscito in anteprima per Rolling Stone Italia.

ABSENCE ottiene molti passaggi in radio indipendenti e a Febbraio la band compie un breve tour promozionale in supporto al disco.

Il nuovo album è atteso per l’autunno.

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP