DELTACUT “ Bad Living Conditions” – il NUOVO ALBUM del giovane producer elettronico

© Andrea Macchi

DELTACUT – “Bad Living Conditions”

L’album d’esordio  

“Bad Living Conditions” è l’album di esordio di DELTACUT, disponibile dal 28 Settembre, su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Prismopaco Records.

Ispirato dall’elettronica colta che va da Yakamoto Kotzuga a Jon Hopkins, “Bad Living Conditions” è una libera interpretazione in chiave musicale dei disturbi della mente umana, descritti da DELTACUT con suoni sintetizzati e texture organiche.

Influenzato da diversi generi, con rimandi a Bonobo e Aphex Twin, “Bad Living Conditions” nasce dall’esigenza personale del giovane produttore di esprimere il proprio punto di vista riguardo le posizioni delle persone che riversano in difficili condizioni di vita, soffermandosi ora sulla figura del piromane, ora su quella dello schizofrenico, parlando ora delle malattie neuro-motorie, ora del complesso di Dio.

L’intero album è stato scritto, prodotto e registrato da DELTACUT stesso. Artwork e fotografie a cura di Andrea Macchi.

Motor Neurone Disease” è il PRIMO VIDEO estratto. Un brano che vede un parallelo tra suoni eclettici e la condizione di immobilità imposta dalle malattie neuro-motorie. La canzone cresce in maniera esponenziale per tutta la sua durata, in un climax di suoni e immagini che interpretano al meglio questa difficile condizione.

DELTACUT è il progetto solista di Davide Santini, concepito e sviluppato tra la nebbia di Milano e i boschi delle Prealpi.
Il rimando musicale è all’elettronica colta, con forti influenze da generi diversi che vanno dal jazz al metal.
Musicista dal 2005, dopo una laurea in fisica sente il bisogno di un cambiamento importante e decide di dedicarsi alla composizione di brani propri, scrivendo in poco tempo le sue prime tracce.

Foto copertina © Andrea Macchi

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP