Internet Festival al Teatro Verdi: viaggio nel rock cosmico dei Tangerine Dream – Tutte le foto

Internet Festival in collaborazione con Pisa Jazz presenta:

TANGERINE DREAM in concerto
“QUANTUM OF ELECTRONIC EVOLUTION”

Sabato 13 Ottobre  
TEATRO VERDI 

© Lorenzo Antei

Tangerine Dream, una delle più grandi icone della musica elettronica, ha dipinto paesaggi sonori per non meno di mezzo secolo. Fondato e diretto da Edgar Froese, il gruppo tedesco ha aperto la strada alla musica ambient e al krautrock (o “Kosmische Musik”), ha pubblicato oltre 100 album in studio e creato oltre sessanta colonne sonore. Dopo la morte di Froese, i restanti membri del gruppo Thorsten Quaeschning, Ulrich Schnauss e Hoshiko Yamane hanno continuato nel solco della visione musicale del fondatore sia attraverso le esibizioni dal vivo che con l’album Quantum Gate (nominato per i Prog Music Awards 2018) pubblicato l’anno scorso. La vedova di Froese, Bianca Froese-Acquaye, lavora a stretto contatto con la band e mantenendo viva l’eredità musicale di suo marito.

I risultati di questa formazione parlano da soli: QUANTUM GATE – il primo album del nuovo periodo dopo la morte di Edgar Froese (nominato per i Prog Music Awards 2018) – ha già deliziato gli amanti della musica elettronica e ha immediatamente colpito le classifiche degli album nel Regno Unito. L’album è basato su una parte delle composizioni di Edgar, su cui aveva già iniziato a lavorare prima della morte, e che la band ha ora perfezionato in quella nuova direzione creativa e sperimentale di un moderno suono sinfonico elettronico.

In onore di Edgar Froese, i Tangerine Dream hanno esibito il loro repertorio – brani vecchi e nuovi, ben noti classici, alcune nuove tracce del loro album QUANTUM GATE e una sorprendente composizione in tempo reale – al pubblico di INTERNET FESTIVAL a Pisa.

Photostory a cura di Lorenzo Antei

Redazione
About Redazione 3161 Articles
di +o- POP