VELOCY RAPTUS “Hover” – l’album d’esordio

VELOCY RAPTUS – “Hover”

IL NUOVO ALBUM

“Hover”
Ascolta su Spotify 
Ascolta su iTunes 

TRACKLIST:
01. VAMPIRO
02. PELLEDOCA
03. APATIA
04. PRAGA
05. IN ALTO
06. AMNESIA x Roberto Piermartire
07. VRC 27
08. VRC 41
09. DIECI SECONDI x Roberto Piermartire
10. VRC 32 x Roberto Piermartire

 

 

“Pelledoca”

Hover” è il nuovo album del gruppo Velocy Raptus, disponibile da Venerdì 16 novembre per NuFabric su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme di streaming e in versione fisica.

La Velocy Raptus è una formazione ERM che nasce nel 2015, attualmente composta da sei membri: le tre voci Skià, Nucky e Vuoto, il dj Serltz, Rarde alle produzioni e Carlo Pelloni alle batterie. Nel 2017 hanno pubblicato “Saudade”, l’album d’esordio uscito in copia fisica e su tutte le piattaforme digitali che ha permesso al gruppo di entrare nel roster della label NuFabric e di creare il loro live show unico, che li ha portati a esibirsi in apertura ad artisti del calibro di Nitro, Coez, Rkomi, Mudimbi, Gue Pequeno, Noyz Narcos, Carl Brave x Franco126, Tedua e Luchè.

“Hover” nasce dalla necessità di trovare un posto, tutto il disco è stato concepito in pochi mesi di disequilibrio nonostante sia proprio l’equilibrio uno dei temi principali di questo lavoro. Il viaggio di Hover parte da una mattinata di neve che costringe i Velocy Raptus a chiudersi in studio per dare forma a quanto pensato ed elaborato nei mesi precedenti. L’intesa fra i sei ha permesso ad ogni componente di fornire il proprio contributo ai brani, seguendo il suo filo emotivo personale e mettendolo a disposizione del gruppo. I suoni del disco sono stati creati partendo da zero, lasciandosi condurre da un flusso spontaneo e focalizzandosi sulla ricerca di un’identità sonora semplice nel suo arrangiamento ma complessa nella sua totalità. La concezione e lo stile del sound è ispirato a quello dell’ avanguardia urban americana degli ultimi 10 anni che hanno influenzato soprattutto la scelta dei campioni selezionati e della musica composta da Rarde. L’album è stato registrato presso il NuFabric Basement Recording Studio.


“Hover vuol dire letteralmente librarsi, fluttuare. Fluttuare tra due punti, senza fine, fuori controllo, in un’ incosciente caduta.[..] Nessuno nasconde le aspettative ambiziose rispetto al progetto. Affrontarle nel modo più musicalmente istintivo, senza ansia o armature esterne, si è rivelata la migliore strategia per realizzare un prodotto che possa soddisfarci sotto ogni punto di vista e che dal vivo si riveli il viaggio più energico che ci si possa aspettare. Hover. “

Informazioni su redazione 3568 articoli
di +o- POP