Mike Shinoda, una data a Padova per il fondatore dei Linkin Park

Mike Shinoda, una data a Padova per il fondatore dei Linkin Park

 

A distanza di poco più di due mesi dal suo magico ed emozionante show a Milano Rocks di fronte a 20.000 persone, Mike Shinoda annuncia il suo ritorno in Italia per due imperdibili date: il 15 marzo al Gran Teatro Geox di Padova.

 

Mike Shinoda è un’artista a 360°, cantautore, interprete, produttore discografico, compositore cinematografico, artista visivo e co-fondatore del gruppo Linkin Park. Riconosciuti come una delle band più grandi di sempre, i Linkin Park, si sono esibiti sui palchi più importanti del mondo e hanno vinto numerosi premi musicali, tra cui 2 Grammy Awards, 5 American Music Awards, 4 MTV VMA Awards, 10 MTV Europe Music Awards e 3 World Music. I loro album sono stati certificati più volte disco d’oro e di platino vendendo oltre 55 milioni di copie in tutto il mondo e il loro album d’esordio, “Hybrid Theory”, è stato certificato disco di diamante negli Stati Uniti per aver venduto più di 11 milioni di copie.

Nel 2005 Mike Shinoda ha avviato un progetto solista, Fort Minor, con il quale ha pubblicato l’album “The Rising Tied”. Dall’album sono stati estratti i singoli “Petrified/Remember The Name”, “Believe Me” e “Where’d You Go”. Quest’ultimo ha raggiunto la #4 della Billboard Hot 100 Chart e conta oggi oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il 25 gennaio 2018 ha pubblicato il suo primo EP da solista, “Post Traumatic EP”, contenente tre brani interamente composti e suonati da lui stesso, incentrati sugli ultimi 6 mesi passati in seguito alla scomparsa del frontman dei Linkin Park, Chestern Bennington, collega e suo carissimo amico. Il 15 giugno è stato pubblicato l’album di debutto “Post Traumatic”, anticipato dai singoli “Crossing a Line” e “Nothing Makes Sense Anymore”, composto da 16 tracce, inclusi i tre singoli estratti dal precedente EP. L’album ha ricevuto numerose recensioni positive da parte di molte testate tra cui Rolling Stone, The New York Times, Time, Pitchfork, Forbes, GQ e People. Nei mesi successivi all’uscita dell’album Mike Shinoda è tornato ad esibirsi sul palco di alcuni tra i principali festival in Asia e in Europa, tra cui Reading & Leeds (Regno Unito), Summer Sonic (Giappone) e Rock en Seine (Francia), seguito da un tour autunnale nelle principali città del Nord America.

 

Biglietti disponibili su ticketmaster.it e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 10 di venerdì 30 novembre

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP