MARTINO ADRIANI: “È in arrivo la tempesta” esce il 15 gennaio

MARTINO ADRIANI

IL 15 GENNAIO ESCE IL NUOVO ALBUM
“È IN ARRIVO LA TEMPESTA”

MARTINO ADRIANI ANNUNCIA “È IN ARRIVO LA TEMPESTA”,
IL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 15 GENNAIO PER ALKA RECORD LABEL.

IL NUOVO LAVORO SARÀ ANTICIPATO DAL PRIMO SINGOLO “ARIEL”.

LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELL’ALBUM, A CUI SEGUIRÀ UN TOUR DI CONCERTI, SI TERRÀ IL 15 GENNAIO A LE MURA (ROMA). ACCANTO A MARTINO (voce e chitarra) CI SARANNO PEPPE FORESTA (chitarra, cori) E MASSIMINO VOZA (piano, percussioni, cori).

È in arrivo la tempesta” contiene nove canzoni, caratterizzate dalla peculiarità di Martino Adriani di sapersi muovere con agilità fra classiche ballads, brani indie-rock, chitarre distorte, stomp di pianoforte, suoni orientali.

Un album musicalmente molto variegato, tenuto insieme da una scrittura dolce e malinconica, sensuale e sincera.  Amori finiti, amori sereni, le proprie origini, ansie, sorrisi, speranze: una tempesta in arrivo che sa far paura, ma riesce anche a cullare.
TRACKLIST
1- Ariel
2- Lulù
3- Sorriso
4- Demoni
5- Bottiglie di Chianti
6- Per mezz’ora del tuo sguardo
7- Paolo Conte nello stereo
8- Paranoic village
9- Il mio mondo

BIOGRAFIA

Cantautore, nato in Svizzera e cresciuto in Cilento (Salerno), classe 1987. Poco più che adolescente, intraprende la sua avventura musicale dando vita a svariate band ed esibendosi nei locali in provincia. Nel 2012 inizia a lavorare al suo progetto solista, ed incide l’EP ”Non date retta a me”, prodotto da Daniele Brenca (Eugenio Bennato, Raiz, Pietra Monecorvino).

Ne segue il “Non date retta al tour”, che lo porterà ad una fervida attività live. Apre i concerti ai Marlene Kuntz, ai Nobraino, a Francesco di Bella.  Nel 2014 fa da spalla a Cristiano Godano (leader dei già citati Marlene Kuntz) in occasione dello show-case “Parole e musica”, per diverse date lungo l’Italia.

Altre esperienze rilevanti i festival con headliner come Carmen Consoli, Calcutta, Vinicio Capossela, Modena City Remblers, e l’esibizione al Teatro Nuovo di Milano, durante lo spettacolo omaggio a Mia Martini “Buon compleanno Mimì” (fra gli artisti presenti, Roberto Vecchioni).
Esce a luglio del 2016 per l’etichetta Bit & Sound Music, il singolo ”Non vedo l’ora”, che anticipa il suo primo album “Agrodolce”.

Parte il “Tour in Agrodolce”, che colleziona in due anni esatti ottanta date. Fra queste, anche stavolta, diverse aperture importanti: Lo Stato Sociale (Equinozio Festival), Elio e Le Storie Tese (Meeting del Mare) Bugo (Modo), Diaframma (Hamilton Matera).

La campagna lanciata con Musicraiser a marzo del 2018 per la realizzazione del nuovo disco ha raggiunto e superato l’obiettivo prefisso, concludendosi con successo.

“E’ in arrivo la tempesta”, il secondo album di inediti del cantautore campano, uscirà il 15 gennaio per Alka Record Label.

Informazioni su redazione 3568 articoli
di +o- POP