COSTIERA_Nuove date per la band dopo il debut album RINCORSA uscito il 30 novembre per Futura Dischi

COSTIERA
Nuove date per la band 
dopo il debut album RINCORSA
uscito il 30 novembre per Futura Dischi

29.12 – GUARDIA S. (BN) – DOXAPALOOZA
12.01 – AVELLINO – TILT
18.01 – SAN BENEDETTO D. T. (AP) – MORELLI
19.01 – BOLOGNA – COVO CLUB
2.02 – PERUGIA – URBAN
8.02 – FUCECCHIO (FI) – LA LIMONAIA
9.02 – ROSÀ (VI) – VINILE
20.02 – FORLÌ – DIAGONAL
21.02 – TORINO – ASTORIA
22.02 – ROMA – MONK
23.02 – PISTOIA – H2NO
14.03 – FIRENZE – COMBO
15.03 – PARMA – PULP
16.03 – VARESE – CANTINE COOPUF
29.03 – FOGGIA – THE ALIBI

RADAR Concerti presenta i Costiera. La band campana annuncia nuove date, dopo l’entrata nella grande famiglia dell’agenzia, da sempre attenta alle novità del panorama musicale italiano, poco dopo aver pubblicato il debut album Rincorsa, uscito il 30 novembre per Futura Dischi.

Costiera sono Francesco, Rocco e Alfonso: vengono dalla Campania, terra che di costiere dovrebbe intendersene. Il loro immaginario si divide tra provincia, ricordi di rapporti finiti troppo presto o troppo tardi e foto calpestate: sono questi i contorni in cui si sono inserite in queste mesi ShangaiMai Stati in Serie A Karaoke, le tre canzoni che hanno acceso i riflettori di pubblico e critica sul gruppo. La prima è entrata al secondo posto della Viral50 Italia e nella playlist Indie Italia di Spotify in meno di una settimana, la seconda ha raggiunto i 150mila stream in due mesi ed ha portato i Costiera a essere inseriti nella Just Discovered di MTV della settimana poco dopo la pubblicazione, la terza è destinata a percorrere il successo delle precedenti.

Il debut album racconta nove rincorse di persone e situazioni. Un insieme di storie finite, di altre al capolinea: un amore sportivo fatto di affanni, pit stop e rinascite. La rincorsa è anche quella interiore, fatta di quell’inquietudine che spinge a non prendersi mai una pausa in primis da sé stessi, dell’incapacità di accettare la solitudine senza bisogno di altro o altri. La provincia è così la scenografia perfetta di una pellicola sonora che racconta la suggestione della malinconia e della rincorsa incessante verso qualcosa, spesso, d’indefinito.

“Rincorsa non è un concept album, i pezzi sono usciti in modo spontaneo, senza la volontà di raccontare un sentimento o una storia specifica, solo alla fine ci siamo resi conto che forse stavamo raccontando storie molto simili tra di loro”. (Costiera) 

Informazioni su redazione 3568 articoli
di +o- POP