MÓN – “Guadalupe”. On line anticipazione primo singolo e video.

MÓN– “Guadalupe” CD-LP-Digital
In uscita il prossimo 25 Gennaio 2019 su tutte le piattaforme digitali e negli stores tradizionali.
L’album è stato anticipato dal primo singolo “IX” pubblicato lo scorso 7 dicembre
E dal relativo video realizzato anche questa volta da Marco Brancato:

MÓN- Guadalupe cd/lp/digital out 25 gennaio 2019

Reduci dagli ottimi risultati del disco d’esordio, “Zama”, uscito a maggio 2017 per Urtovox records, e dal fortunato tour di oltre 70 date in Italia e all’estero, ecco tornare sulle scene i Mòn, con un cospicuo bagaglio di esperienza in più e la voglia di crescere consapevolmente in un  mercato sempre più avverso, come quello delineatosi in Italia negli ultimi due anni.

In “Guadalupe” i Mòn mettono in maggiore evidenza personalità e spessore nella scrittura dei brani, dando vita ad un collage onirico e trasognato di  musiche e parole, che attingono in maniera sempre più originale alle fonti dell’indie pop folk di matrice europea, che vede in Bon Iver, Beirut e Mùm i suoi riferimenti più importanti.

Per la regia dei suoni e delle registrazioni la band ha scelto questa volta di affidarsi alle sapienti mani di Giacomo Fiorenza, veterano e caposcuola delle produzioni indie Italiane dai primi anni ‘90 ad oggi, riuscendo così a forgiare in maniera più incisiva il sound di quello che sono oggi i Mòn.

L’album è stato anticipato il 7 dicembre da un primo singolo, “IX”, a cui è seguito il relativo videoclip realizzato da Marco Brancato, già creatore dei video di “Lungs” e “Fragments”,

entrambi singoli estratti dal precedente album “Zama”

 

A sostegno dell’uscita di “Guadalupe” i Mòn partiranno con un tour organizzato da L’Eretico Booking che li vedrà esibirsi dal vivo nelle più importanti città d’Italia e poi in Europa.

“Guadalupe” e il suo tour sono stati realizzati grazie al contributo di MIBAC e di SIAE  nell’ambito dell’iniziativa SILLUMINA 2017, copia privata per i giovani, per la cultura

 

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP