“STORM”, L’ALBUM DEI BACK FROM THE GRAVE – LA TEMPESTA ARRIVA DALLA BLACK CITY

LA TEMPESTA ARRIVA DALLA BLACK CITY
Una tempesta hardcore dalla città magica. Storm, l’album di esordio dei Back From The Grave, è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.
L’EP della band entrata di recente a far parte della famiglia Duff Records propone sei tracce intense e potenti che collocano i Back From The Grave nel solco della tradizione hardcore torinese.
Una “tempesta” cupa, rabbiosa, ma anche intima ed emotiva, frutto di un sound robusto e suggestivo. L’indole dei quattro componenti del gruppo emerge in tutti i brani del disco, dai passaggi più veloci ed energici alle ballate più lente e cadenzate.
L’uscita di “Storm” è stata anticipata dal videoclip omonimo, pubblicato il 28 settembre.

BIO

Back From The Grave è un progetto hardcore nato nel 2017 a cavallo tra le province di Torino e Cuneo. Provenienti da esperienze diverse, Luiz, Zò, Kisio e Kuver decidono di chiudersi in una saletta periferica di Torino e di iniziare questo nuovo percorso. Il risultato è un hardcore dal sapore scuro, capace di inglobare influenze e generi diversi.
Dopo circa un anno di rodaggio, a marzo 2018 registrano il loro primo EP dal titolo “Storm” presso il Magma Studio di D. Donvito e con il mastering di Brian Boatright di Audiosiege (Converge, Defeater, Integrity).
Nell’estate del 2018 iniziano la loro attività live (in particolare con l’apertura al live piemontese degli Adolescents) e firmano con Duff Records un accordo per l’uscita ufficiale di “Storm”.

FORMAZIONE

Luiz Fernandez – Voce
Giovanni Lavagno – Zò – Chitarra & Cori
Matteo Marchisio – Kisio – Basso & Cori
Igor Cuvertino – Kuver – Batteria

Informazioni su redazione 3570 articoli
di +o- POP