
L’EP della band entrata di recente a far parte della famiglia Duff Records propone sei tracce intense e potenti che collocano i Back From The Grave nel solco della tradizione hardcore torinese.
Una “tempesta” cupa, rabbiosa, ma anche intima ed emotiva, frutto di un sound robusto e suggestivo. L’indole dei quattro componenti del gruppo emerge in tutti i brani del disco, dai passaggi più veloci ed energici alle ballate più lente e cadenzate.
BIO
Back From The Grave è un progetto hardcore nato nel 2017 a cavallo tra le province di Torino e Cuneo. Provenienti da esperienze diverse, Luiz, Zò, Kisio e Kuver decidono di chiudersi in una saletta periferica di Torino e di iniziare questo nuovo percorso. Il risultato è un hardcore dal sapore scuro, capace di inglobare influenze e generi diversi.
Dopo circa un anno di rodaggio, a marzo 2018 registrano il loro primo EP dal titolo “Storm” presso il Magma Studio di D. Donvito e con il mastering di Brian Boatright di Audiosiege (Converge, Defeater, Integrity).
Nell’estate del 2018 iniziano la loro attività live (in particolare con l’apertura al live piemontese degli Adolescents) e firmano con Duff Records un accordo per l’uscita ufficiale di “Storm”.
FORMAZIONE
Luiz Fernandez – Voce
Giovanni Lavagno – Zò – Chitarra & Cori
Matteo Marchisio – Kisio – Basso & Cori
Igor Cuvertino – Kuver – Batteria

di +o- POP