VENERUS: annunciate le date del tour italiano per presentare dal vivo il debut EP A CHE PUNTO È LA NOTTE (Asian Fake)

VENERUS

Annunciate le date del tour italiano
 per presentare dal vivo il debut EP
A CHE PUNTO È LA NOTTE (Asian Fake)

RADAR Concerti presenta VENERUS. Il giovane talento di Asian Fake, una delle note più liete della proposta musicale emergente degli ultimi mesi, sarà in tour con una serie di date su e giù per l’Italia, con la quale presenterà il debut EP A CHE PUNTO È LA NOTTE, uscito il 16 novembre per la label milanese.

A CHE PUNTO È LA NOTTE è per Venerus l’inizio di un percorso sia artistico che umano, un biglietto per partire con poche cose, quelle veramente importanti, in una valigia. A metà tra una domanda e una constatazione, il titolo richiama il transitare delle ore più buie, in cui perdersi lontano dalla luce e dal tempo. Il suono del disco riflette le tante sfaccettature del gusto di Venerus: c’è il jazz, il soul, l’elettronica. Accanto agli strumenti tradizionali, molti dei quali suonati in prima persona da Andrea, l’utilizzo del computer ha dato la possibilità di estraniarsi e trasfigurare la materialità della sua musica. Le produzioni di Mace in Sindrome e di Frenetik&Orang3 in IoxTe e Senzasonno, hanno poi esaltato ogni loro singola nota. L’EP è stato accolto da pubblico a critica come una delle uscite emergenti più sorprendenti del 2018, per freschezza e capacità di mettere in equilibrio i ricami più suadenti del soul con sonorità urban di respiro internazionale.

Appuntamenti imperdibili, con i quali Venerus trasporterà il pubblico nelle terre più remote del pianeta Asian Fake, dove spazio e tempo sono poco più di una distrazione.
Ecco le date:

09.02 – Terlizzi (BA), Mat
15.02 – Roma, Le Mura
16.02 – Avellino, Tilt 
22.02 – Bologna, Covo Club
07.03 – Pisa, Lumiere
14.03 – Torino, Astoria
23.03 – Milano, Ohibò

Avatar
About redazione 936 Articles
di +o- POP